Dove è stato girato Suspiria - Film (1977) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Germania (Estero)

La piazza dove di notte il cieco (Bucci) viene sbranato dal cane

Germania (Estero)

La piazza dei colloqui tra Susy (Harper), lo psichiatra (Kier) e l'occultista

Germania (Estero)

La piscina dove vanno Susy (Harper) e l'amica

M Roma • Il teatro 5 (a cielo aperto) agli ex studi De Paolis

L'accademia di friburgo di danza dove studia Susy

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato Suspiria?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Matemalex • 26/02/10 22:47
    Galoppino - 495 interventi
    La sequenza dei colloqui tra Susy (Harper), lo psichiatra (dr Franck Mandel/Udo Kier) che aveva in cura Sara (uccisa il giorno precedente) e l'anziano studioso (prof Milius/Rudolf Schündler) di scienze occulte si svolge tra il Museo e il Quartier Generale della BMW a Monaco di Baviera (GE 48°10'35.45"N, 11°33'34.12"E). Multilocation utilizzata anche in Rollerball.




    Autore: Anton Schedlbauer

    Nell'immagine dall'alto si nota, in alto a destra, una parte della "B" del logo BMW riprodotto sul tetto del Museo.


  • Matemalex • 27/02/10 19:06
    Galoppino - 495 interventi
    Il portone d'ingresso dell'Accademia di danza (Tanz Akademie) in cui va a studiare Susy.




    L'edificio originale (Haus zum Walfisch) si trova appunto a Friburgo - Franziskanerstrasse (GE 47°59'46.90"N, 7°51'02.45"E).


    Autore: harald helmlechner

    ...Ma in realtà l'accademia non è affatto a Friburgo quanto invece agli studi De Paolis, dove è stata abilmente ricostruita (anche se non con precisione certosina, visto che le differenze si vedono). celebre TEATRO 5 agli studi De Paolis in via Tiburtina 521 a Roma. Se volete saperne di più su questa costruzione e sul grandioso studio 5, all'aperto, QUI TROVATE LO SPECIALE.

    Aggiunge Andygx:
    In una scena di "Taxi girl", sexy commediola del 1977 con Edwige Fenech, i protagonisti si inseguono all'interno degli ex Studi Cinematografici De Paolis (oggi Studios) sulla Via Tiburtina.
    In una sorta di circuito automobilistico fra le scenografie allestite per altri set si scorge ad un tratto il seguente edificio:








    Come si osserverà il portone d'ingresso non è ancora completato con tutti i fregi visibili nel film di Argento: ciò farebbe concludere per l'anteriorità del film con la Fenech rispetto a Suspiria.

    Aggiunge Zender:
    Ecco invece Villaggio che nel finale del Belpaese passeggia di fronte alla scuola di danza di Suspiria, precipitata in mezzo alla strada!


  • Matemalex • 27/02/10 19:45
    Galoppino - 495 interventi
    Traendo spunto da link del sito Witchstory segnalato da Undying: la sequenza in cui il pianista non vedente Daniel (Bucci) viene sbranato dal suo cane-guida è stata realizzata nella Koenigsplatz (la piazza di Monaco di Baviera in cui Hitler era solito tenere i suoi oceanici raduni) a Monaco di Baviera (GE 48°08'44.55"N, 11°33'55.00"E) con lo sfondo di due dei tre templi presenti nella piazza: le Staatliche Antikensammlungen (a sinistra) ed i Propilei (a destra).



  • Andygx • 29/06/10 22:29
    Disoccupato - 2382 interventi
    Come aveva anticipato l'utente Madpuppet, La piscina dove vanno Susy (Harper) e l'amica è la Müllersches Volksbad a Monaco, in Germania.




    Si notino le splendide decorazioni...




    E infine i disegni sul fondo della piscina vera e propria: