Dove è stato girato Siamo tutti inquilini - Film (1953)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Il palazzo costruito su un antico villino

La palazzina dove vivono tutti i protagonisti e dove si intrecciano le varie storie (set principale)

Rieti

Il parcheggio della località di montagna dove arrivano per il weekend Anna e Carlo (Arena)

Rieti

Il bar davanti al quale Anna (Ferrero) rimprovera a Carlo (Arena) di farsi corteggiare

LOCATION VERIFICATE

2 post
  • Dove è stato girato Siamo tutti inquilini?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Roger • 21/03/15 18:09
    Fotocopista - 2919 interventi
    La palazzina dove vivono tutti i protagonisti e dove si intrecciano le varie storie (set principale) era un villino oggi abbattuto all'incrocio tra via Flaminia e via Girolamo da Carpi a Roma. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione. Ecco il villino come ben si vedeva nel film e in una foto d'epoca (che ha segnalato Allan):




    Ed ecco invece il palazzo che verrà lì costruito in sostituzione, dove andrà tra l'altro a viverci Gianni Ciardo in Doppio misto:



    Sono riuscito a trovare il posto osservando la vicina via Flaminia, che mostra ancor oggi lo stesso muro di cinta:


  • Herbie • 10/03/18 06:49
    Disoccupato - 2014 interventi
    Il parcheggio della località di montagna dove arrivano per il weekend Anna (Ferrero) e il suo fidanzato Carlo (Arena) è Piazzale Pian de' Valli a Pian De' Valli (Rieti) al Terminillo. Grazie a Ruber per il fotogramma.



    Qui il piazzale in una foto d'epoca e oggi lo stesso posto oggi, con il punto B che ci permette di avere la certezza del posto:




    Sempre nello stesso piazzale (più precisamente all'inizio di Via dei Villini), come ha scoperto Ruber, c'è anche il bar (D) davanti al quale Anna (Ferrero) rimprovera a Carlo (Arena) di farsi corteggiare da altre donne. Era l'ex albergo ristorante Stella Alpina. Ecco com'è cambiato col tempo:




    Per capire dov'era dobbiamo ricorrere a una vecchia cartolina, che ci mostra il ristorante e l'edificio B visto più sopra che ha un caratteristico angolo smussato (C) che ci permette di posizionare il tutto:




    Ecco com'erano quindi disposti in pianta tutti i 4 punti individuati nel post: