LOCATION VERIFICATE di Selvaggi (1995)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Saint Vincent e Grenadine (Estero)

L'istmo dell'isola dove precipitano con l'aereo i protagonisti

Saint Vincent e Grenadine (Estero)

Il tratto di mare nel quale è ormeggiata la barca della Bellotti (Volo) dopo il litigio

Saint Vincent e Grenadine (Estero)

La spiaggia dove i naufraghi sono stesi sfiduciati al sole

Arzachena (Olbia-Tempio)

La spiaggia dove i naufraghi cenano con banane la sera di Natale

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 15/09/20 08:36
    Disoccupato - 9539 interventi
    L’ISOLA DEI SELVAGGI
    La maggior parte delle scene girate sull’isola nella quale i protagonisti del film precipitano con l’aereo sono state girate sull’isola di Mayreau (Saint Vincent e Grenadine), per la precisione all’estremità settentrionale dell’isola. Qui si trova uno stretto istmo, largo meno di 100 metri, che si affaccia con due spiagge adiacenti sulla Carnash Bay da una parte e sulla Windward Carnash dall’altra. Entrambe le spiagge sono state utilizzate per girarvi le scene che, nella finzione, si vuol far credere essere ambientate sulla medesima spiaggia.



    CARNASH BAY
    Sulla spiaggia della Carnash Bay è stata, in particolare, girata la scena della partita a pallone tra i naufraghi:



    Il controcampo:



    Nella stessa baia (detta anche “Salt Whistle Bay“) alla fine del film è stata girata la scena dell’arrivo di Bebo (Greggio) con la barca della Bellotti (Volo), che l'uomo aveva rubato per permettere a lui e ai suoi compagni naufraghi di abbandonare l’isola e tornare sulla terraferma:



    WINDWARD CARNASH
    La spiaggia della Winward Carnash è stata quella più sfruttata, a partire dalla scelta di allestire qui il villaggio improvvisato nel quale i naufraghi si accampano dopo aver deciso di non dormire più a bordo dell’aereo caduto, sul quale era stato rinvenuto un pitone:



    Il controcampo nella scena della pesca del cefalo:



    Sempre qui è girata la scena nella quale Felice (Solfrizzi) si “sbrana” un pesce appena pescato per impedire che glielo portino via le due modelle americane:


  • Mauro • 16/09/20 08:45
    Disoccupato - 9539 interventi
    Il tratto di mare nel quale è ormeggiata la barca della Bellotti (Volo) quando Bebo (Greggio), dopo un litigio, decide di abbandonare la combriccola con la quale è in vacanza si trova effettivamente nel Mar dei Caraibi e per la precisione nel mezzo del piccolo arcipelago disabitato delle Tobago Cays (Saint Vincent e Grenadine):


  • Mauro • 16/09/20 08:47
    Disoccupato - 9539 interventi
    La spiaggia dove i naufraghi sono stesi sfiduciati al sole, dopo aver tentato senza riuscirvi di abbandonare l’isola, quando vedono arrivare Bebo (Greggio) in barca è la Baradal Beach, situata all’estremità meridionale della Baradal Island, una delle isole che compongono il già visto arcipelago delle Tobago Cays (Saint Vincent e Grenadine):




    Dettaglio sullo sfondo (ripreso nella foto di oggi con un’angolatura differente):


  • Herbie • 19/09/20 09:48
    Disoccupato - 1025 interventi
    L’isola che compare all’orizzonte durante la fuga in zattera e che i naufraghi credono sia la loro meta (ma, una volta sbarcati, scopriranno che era la stessa isola dalla quale erano partiti) è Palm Island (Saint Vincent e Grenadine) vista da nord (12.587152, -61.396686). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.


  • Andygx • 20/09/20 09:46
    Disoccupato - 2266 interventi
    La spiaggia dove i naufraghi cenano con banane la sera di Natale è la spiaggia del Grande Pevero in località La Mendula (Arzachena, OT). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.




    Ecco la spiaggia:

  • Zender • 20/09/20 18:04
    Consigliere - 43607 interventi
    Bravo Andy, radarizzata.