Dove è stato girato Quella provincia maliziosa - Film (1975)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Crema (Cremona) • Piazza Duomo

Il luogo in cui Fabrizio (Nova) si ferma in auto per parlare con l'amico Alessandro (Chiaro)

M Milano • Centro Siloe

Il liceo frequentato da Fabrizio (Nova)

Bresso (Milano)

La piazza dove Alceste (Vargas) scatena una rissa per colpa del giornalino osé

Crema (Cremona)

La casa ove abita Antonella (Well) con la famiglia

Milano

La villa ove abita la famiglia Torrigiani (Vargas, Costanzo, Nova, Chirizzi)

Moniga del Garda (Brescia)

Il porticciolo sul Garda presso il quale si ritira la madre di Alessandro (Costanzo)

Cologno Monzese (Milano)

Lo studio fotografico ove Antonella (Well) posa per riviste osé

LOCATION VERIFICATE

8 post
  • Dove è stato girato Quella provincia maliziosa?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Herbie • 31/12/20 20:57
    Disoccupato - 2015 interventi
    La piazza dove Alceste (Vargas) scatena una rissa per colpa del giornalino osé dove scopre esserci la fidanzata del figlio è Piazza Immacolata a Bresso (MI). Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione. L'ho finalmente trovata decodificando l'iconografia di questa statua: si tratta di una statua della Madonna Immacolata (è stato decisivo intravvedere la corona di stelle, che in questo fotogramma mi è sempre sembrata viceversa l'aureola di una santa).

  • Herbie • 6/02/21 00:33
    Disoccupato - 2015 interventi
    La casa (A) ove abita Antonella (Well) con la famiglia si trova in via Desti 7 a Crema (CR). Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.
     

  • Allan • 8/02/21 07:05
    Disoccupato - 1341 interventi
    Il liceo frequentato da Fabrizio (Nova) è il residence Centro Siloe in Via Antonio Cesari a Milano, già visto in La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.



  • Renato • 8/02/21 22:51
    Addetto riparazione hardware - 376 interventi
    La villa ove abita la famiglia Torrigiani (Vargas, Costanzo, Nova, Chirizzi) è Villa Mellin in via Antonio Cesari 20 nel quartiere di Niguarda a Milano. Oggi ospita una scuola di polizia:


  • Samuel1979 • 9/02/21 00:51
    Addetto riparazione hardware - 4195 interventi
    La piazza in cui Fabrizio (Nova) si ferma in auto per parlare con l'amico Alessandro (Chiaro) è Piazza Duomo a Crema, che ritroveremo in Occhio alla Perestrojka.


  • Herbie • 13/02/21 07:14
    Disoccupato - 2015 interventi
    Il porticciolo sul Garda presso il quale si ritira la madre di Alessandro (Costanzo) è il porto di Moniga del Garda (BS), prima che venissero costruiti i moli più esterni. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione. La parte presente all'epoca, che si vede nel film, è quella riquadrata di rosso:


  • Herbie • 18/03/24 10:58
    Disoccupato - 2015 interventi
    Lo studio fotografico ove Antonella (Well) posa per riviste osé si trova in Piazza Italia 3 a Cologno Monzese (MI). Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.


  • Zender • 18/03/24 11:57
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Bravo  Herbie, radarizzata.