Dove è stato girato Quella carogna dell'ispettore Sterling - Film (1968) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Stati Uniti (Estero)

Il cimitero in cui Sterling (Silva) si reca al funerale di suo figlio

Stati Uniti (Estero)

La casa di Janet (Loncar)

Stati Uniti (Estero)

L'Hotel Mayflower dove risiede il killer Randolph (Rossi)

Stati Uniti (Estero)

Il luogo dove la polizia ripesca dalla baia il cadavere di uno dei rapinatori

Stati Uniti (Estero)

La casa di Sterling (Silva)

Stati Uniti (Estero)

La casa al mare dove Janet (Loncar) conduce Sterling (Silva) per attirarlo nella trappola

Stati Uniti (Estero)

Il distretto di polizia dove lavorava Sterling (Silva)

Stati Uniti (Estero)

Il bar dove Sterling (Silva) va a bere con Gary (Palmucci)

Stati Uniti (Estero)

Il bar con striptease gestito dall'informatore cinese che dà a Sterling (Silva) un indirizzo

LOCATION VERIFICATE

9 post
  • Dove è stato girato Quella carogna dell'ispettore Sterling?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Il Dandi • 6/05/19 16:19
    Segretario - 1488 interventi
    Il cimitero in cui Sterling (Silva) si reca al funerale di suo figlio e dove alla fine della cerimonia viene definitivamente lasciato dall'ex-moglie (Charlotte Polite) è quello cattolico di Holy Cross a Colma, California (USA), ben riconoscibile dal caratteristico padiglione di ingresso:


  • Il Dandi • 7/05/19 11:30
    Segretario - 1488 interventi
    Il bar con striptease gestito dall'informatore cinese che dà a Sterling (Silva) l'indirizzo di uno dei rapinatori era al n.830 di Grant Avenue, una delle vie più note dell'antica Chinatown di San Francisco (USA). Qui davanti poi si gira la scena della truffa coi pacchetti in Squadra antitruffa. Grazie a Fedemelis per la dimostrazione. Il caratteristico ingresso (segnato col cerchio rosso) è scomparso, essendo stato inglobato nel negozio accanto che si è ingrandito:


  • Il Dandi • 8/05/19 11:17
    Segretario - 1488 interventi
    La casa di Janet (Loncar) è in Marina Boulevard 245 nell'elegante distretto del lungomare di San Francisco. Da qui Sterling (Silva) inizierà a pedinarla e in seguito vi tornerà più volte a cercarla, fino a subire (come quasi in ogni location del film) un ennesimo sparo nel buio. Il villino è rimasto straordinariamente intatto in tutti i suoi particolari (finestre, colonne, asta portabandiera, cancello di ferro, perfino la maiolica del numero civico) mentre sulla strada i binari dei tram hanno ceduto il posto a una pista ciclabile ed è scomparsa la cabina telefonica da cui Sterling controllava Janet.


  • Il Dandi • 9/05/19 11:34
    Segretario - 1488 interventi
    L'Hotel Mayflower dove risiede il killer Randolph (Rossi) e dove Sterling (Silva) gli tende una trappola affittando la camera accanto alla sua esiste ancora ed è in Bush Street 975 a San Francisco:


  • Il Dandi • 10/05/19 10:29
    Segretario - 1488 interventi
    Il luogo (A) dove la polizia ripesca dalla baia il cadavere di uno dei rapinatori e convoca Sterling per il riconoscimento del corpo non è a San Francisco ma al porto di Oakland (USA), dall'altra parte del ponte San Francisco-Oakland che collega le due città. L'isola al centro del fotogramma (B) è infatti quella di Yerba Buena, che funge da tappa intermedia tra i due viadotti. Il ponte in primo piano, sulla destra, non è peraltro una delle due metà del San Francisco-Oakland, ma il parallelo Bay Bridge Trail Alan Zuckerman, riservato a pedoni e ciclisti e caratterizzato da una struttura riconoscibilmente diversa dagli altri ponti della baia.


  • Il Dandi • 11/05/19 15:35
    Segretario - 1488 interventi
    La casa (A) di Sterling (Silva) è una villetta in Park Way 722 a South San Francisco. E' la location più ricorrente, sia nei numerosi flashback di quando Sterling viveva insieme alla sua famiglia...




    ...sia nel presente filmico in cui torna ad abitarci da solo (anche gli interni sono lì). Quindi, stabilito che la casa si trovasse su una strada curva, residenziale e a senso unico, la scena che mi ha permesso di risalire al luogo è il flashback dell'attentato in cui al posto dell'ispettore cade vittima suo figlio, che mostra come di fronte alla casa si trovasse l'incrocio a T con una lunga discesa ripida, che si è rivelata essere Orange Avenue.


  • Il Dandi • 12/05/19 12:05
    Segretario - 1488 interventi
    Il bar dove Sterling (Silva) va a bere con Gary (Palmucci) era il jazz club Enrico's al 504 di Brodway, San Francisco (USA). Aperto nel 1958 da Enrico Banducci, il locale è famoso in tutto il mondo per aver lanciato artisti come Barbra Streisand, Woody Allen, Bill Cosby. La sua chiusura nel 2006 è stata salutata come un lutto dalla stampa californiana.

    Nel film ne vediamo solo gli interni (scena memorabile perché mentre Sterling telefona si ascolta in sottofondo un brano originale dei Rokes tradotto in inglese), ma sono riconoscibili il palazzo di fronte ma anche le caratteristiche tendine triangolari del locale col nome, ancora presenti nel 2007:


  • Herbie • 19/05/19 15:03
    Disoccupato - 2015 interventi
    Il distretto di polizia (A) dove lavorava Sterling (Silva) e dove torna per essere interrogato si trova in Maple Avenue, 315 a South San Francisco (California). Grazie a Il Dandi per fotogramma e descrizione.




    Ecco il luogo oggi:

  • Orsobalzo • 19/05/19 15:26
    Pulizia ai piani - 1102 interventi
    La casa al mare (B) dove Janet (Loncar) conduce Sterling (Silva) per attirarlo nella trappola ideata da Gary (Palmucci), si trova, come aveva intuito anche Il Dandi (che ringraziamo per i fotogrammi), in Cove Ln a Muir Beach, Marin, California (USA). Prima si identifica la spiaggia, facilmente riconoscibile ancor oggi:




    Alla casa ci si arriva seguendo i movimenti sulla spiaggia degli attori e confrontando anche la casa stessa: