Dove è stato girato Quell'estate - Film (2008) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Civitella Paganico (Grosseto)

La piazzetta dove Eleonora (Fleri) discute con il fratello Matteo (Troiani)

Civitella Paganico (Grosseto)

La strada dove Matteo (Troiani) e i suoi due amici simulano una foratura

Civitella Paganico (Grosseto)

L’alberghetto nel quale Vittorio (Haber) tradisce la moglie Marinella (Villoresi)

Civitella Paganico (Grosseto)

La piazza dove, durante una sagra, Vittorio (Haber) sviene a causa dell'infarto

Civitella Paganico (Grosseto)

Il bar dove Giulio (Cesari) porta Eleonora (Fleri) a mangiare un gelato

Civitella Paganico (Grosseto)

La chiesa nella quale viene celebrato il funerale di Vittorio (Haber)

Monticiano (Siena)

Il laghetto nel quale Eleonora (Fleri) si bacia con Antonio (Bertolucci)

Civitella Paganico (Grosseto)

La villa di vacanze dei Bandini, per la cui figlia Matteo (Troiani) prende una cotta

Monticiano (Siena)

Il ristorante di Antonio (Bertolucci) nel quale Vittorio (Haber) si presenta infuriato

LOCATION VERIFICATE

9 post
  • Dove è stato girato Quell'estate?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 30/04/20 09:29
    Disoccupato - 11979 interventi
    La piazzetta dove Eleonora (Fleri) discute con il fratello Matteo (Troiani) perché lui non voleva tenerle la figlia mentre lei andava a passeggiare è Piazza Milazzo a Casale di Pari (Civitella Paganico, GR):


  • Mauro • 1/05/20 08:23
    Disoccupato - 11979 interventi
    La strada dove Matteo (Troiani) e i suoi due amici simulano una foratura tagliando con un coltellino la ruota di una delle loro bici è Strada di Foravento a Pari (Civitella Paganico, GR):




    Ecco Matteo percorrere in bici la medesima strada prima di giungere nel luogo dove avverrà l’incontro con le tre ragazze. Il borgo sullo sfondo è la citata Pari:


  • Mauro • 1/05/20 08:25
    Disoccupato - 11979 interventi
    L’alberghetto nel quale Vittorio (Haber) tradisce la moglie Marinella (Villoresi) con l’amante è l’Albergo Rifugio da Giulia, situato al Km 2 della SP64 a Paganico (Civitella Paganico, GR). Nel fotogramma, ripreso da Via della Stazione, vediamo il momento nel quale il figlio Matteo (Troiani) nota il padre uscire dall’albergo assieme a una donna che non è sua madre:


  • Mauro • 2/05/20 00:10
    Disoccupato - 11979 interventi
    La piazza dove, durante una sagra, Vittorio (Haber) sviene a causa dell'infarto che gli sarà fatale è Piazza Castelfidardo a Pari (Civitella Paganico, GR):




    Nella stessa piazza c'è anche il bar dove Giulio (Cesari) porta Eleonora (Fleri) a mangiare un gelato il giorno che la rimprovererà per non aver rivelato ad Antonio (Bertolucci) la paternità della bambina che aveva partorito. Era il ristorante L’Etrusca e il Greco (oggi si chiama "Le due Cecche"), citato nei titoli di coda. Le inquadrature sono molto strette e l’unica che ci permette di riconoscere il posto è quella che ci mostra l’arrivo di Antonio (la foto di oggi è stata scattata quando il bar aveva ancora il vecchio nome):


  • Mauro • 3/05/20 00:41
    Disoccupato - 11979 interventi
    La chiesa nella quale viene celebrato il funerale di Vittorio (Haber) è la Chiesa di San Biagio, situata in Piazza della Chiesa a Pari (Civitella Paganico, GR):




    È sempre in questa chiesa che l’anno successivo si sposeranno Giulio (Cesari) ed Eleonora (Fleri):


  • Huck finn • 5/05/20 10:42
    Galoppino - 554 interventi
    Il laghetto nel quale Eleonora (Fleri) si bacia con Antonio (Bertolucci), il ragazzo che l’anno prima l’aveva resa madre di una bambina (ma lei non glielo aveva rivelato) è quello delle Terme di Petriolo, situate in Strada Provinciale di Petriolo a Monticiano (SI). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.


  • Herbie • 10/07/20 21:15
    Disoccupato - 2013 interventi
    La villa di vacanze dei Bandini, per la cui figlia Matteo (Troiani) prende una cotta, è la casa di caccia della Tenuta di Paganico, situata in Via della Stazione 10 a Civitella Paganico (GR)  e sede di un agriturismo. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Questo il vecchio cancello d’ingresso alla tenuta (che si trova quasi di fronte all’Albergo Rifugio da Giulia, altra location di questo film): Una delle facciate laterali dell’ex casa di caccia:
  • Herbie • 10/07/20 21:22
    Disoccupato - 2013 interventi
    Il ristorante di Antonio (Bertolucci) nel quale Vittorio (Haber) si presenta infuriato dopo aver scoperto che era stato il giovane a mettere incinta la figlia Eleonora (Fleri) è uno degli edifici che compongono l’hotel La Locanda del Ponte, situato lungo la SS 223 a San Lorenzo a Merse (Monticiano, SI), in località Ponte a Macereto. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione. Questo è l’ingresso: L’inquadratura verso sinistra mostra la strada che costeggia il ristorante e che in realtà è un vialetto interno del complesso dell’hotel:
  • Zender • 11/07/20 17:05
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Bravo Herbie e grazie a Mauro per la sistemazione dei post.