LOCATION VERIFICATE di Missione eroica - I pompieri 2 (1987)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Campagnano di Roma (Roma) • Santuario della Madonna del Sorbo

La chiesa sotto la quale sta il campo di addestramento dei pompieri

Roma

La caserma dei pompieri (garage delle autobotti)

M Roma • Caserma vigili del fuoco, distaccamento di Prati

La caserma dei pompieri (uscita delle autobotti)

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Iena • 15/05/09 13:52
    Disoccupato - 405 interventi
    La chiesa sotto la quale fanno addestramento i pompieri è il Santuario della Madonna del Sorbo in Strada del Sorbo a Campagnano di Roma (RM):



  • Mauro • 5/04/11 00:10
    Disoccupato - 9941 interventi
    LA CASERMA DEI POMPIERI
    La location principale del film, ovvero la caserma dove prestano servizio i protagonisti, è un raro caso di location dalla "tripla natura": per girare le scene ambientate qui sono state utilizzate ben tre location differenti!

    IL CORPO CENTRALE
    La più sfruttata (nel fotogramma la cerimonia di gemellaggio tra i vigili del fuoco italiani e le forze speciali dei pompieri canadesi) è stata la Scuola per la formazione di base dei Vigili del Fuoco di Roma, situata in Piazza Scilla 2, praticamente di fianco all’Ippodromo delle Capannelle.




    I GARAGE DELLE AUTOBOTTI
    Pochi secondi più tardi si vedono le autobotti lasciare la caserma, dirette al luogo di un'alluvione.
    Colpo di scena, non siamo più alla scuola di formazione ma a 12 Km di distanza, esattamente alla Casermetta Ostiense, in Via Marmorata 13, all’angolo Via Galvani.




    L'USCITA DELLE AUTOBOTTI
    se si riavvolge un attimo il nastro di uno-due secondi e ci si sofferma sulla prima immagine delle autobotti che stanno lasciando la caserma... Sorpresa! Non siamo più all'Ostiense, bensì al distaccamento di Prati, in Via Cantore.




    Ed ecco la caserma da cui escono le autobotti vista dall'esterno:

  • Lòpe • 9/06/11 19:27
    Galoppino - 201 interventi
    LA CASERMA (set principale)
    La caserma dei pompieri dove si svolge gran parte del film è (così come per il primo capitolo di Pompieri) è, come già detto, la Scuola per la formazione di base dei Vigili del Fuoco di Roma, ex S.C.A scuole centrali antincendio, ai più conosciuta come caserma delle Capannelle. Nella seguente ricostruzione troverete, ambientate, una serie di scene riguardanti il film: