Dove è stato girato Missione eroica - I pompieri 2 - Film (1987)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La caserma dei pompieri (garage delle autobotti)

M Roma • Caserma vigili del fuoco, distaccamento di Prati

La caserma dei pompieri (uscita delle autobotti)

M Formello (Roma) • Parco di Veio

La zona dove la squadra dei pompieri rimane incastrata nel fango con il furgone

Fiumicino (Roma)

L'attraversamento ferroviario dove la squadra di pompieri viene quasi investita da un treno

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Missione eroica - I pompieri 2?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Iena • 15/05/09 13:52
    Disoccupato - 419 interventi
    La zona dove la squadra dei pompieri rimane incastrata nel fango con il furgone è al Parco di Veio a Formello (RM), già vista nel film Il marchese del grillo, al quale rimandiamo per la dimostrazione. Grazie a Fedemelis per il fotogramma.



  • Mauro • 5/04/11 00:10
    Disoccupato - 11990 interventi
    LA CASERMA DEI POMPIERI
    La location principale del film, ovvero la caserma dove prestano servizio i protagonisti, è un raro caso di location dalla "tripla natura": per girare le scene ambientate qui sono state utilizzate ben tre location differenti!

    IL CORPO CENTRALE
    La più sfruttata (nel fotogramma la cerimonia di gemellaggio tra i vigili del fuoco italiani e le forze speciali dei pompieri canadesi) è stata la Scuola per la formazione di base dei Vigili del Fuoco di Roma, situata in Piazza Scilla 2, praticamente di fianco all’Ippodromo delle Capannelle.




    I GARAGE DELLE AUTOBOTTI
    Pochi secondi più tardi si vedono le autobotti lasciare la caserma, dirette al luogo di un'alluvione.
    Colpo di scena, non siamo più alla scuola di formazione ma a 12 Km di distanza, esattamente alla Casermetta Ostiense, in Via Marmorata 13, all’angolo Via Galvani.




    L'USCITA DELLE AUTOBOTTI
    se si riavvolge un attimo il nastro di uno-due secondi e ci si sofferma sulla prima immagine delle autobotti che stanno lasciando la caserma... Sorpresa! Non siamo più all'Ostiense, bensì al distaccamento di Prati, in Via Cantore.




    Ed ecco la caserma da cui escono le autobotti vista dall'esterno:

  • Lòpe • 9/06/11 19:27
    Galoppino - 186 interventi
    LA CASERMA (set principale)
    La caserma dei pompieri dove si svolge gran parte del film è (così come per il primo capitolo di Pompieri) è, come già detto, la Scuola per la formazione di base dei Vigili del Fuoco di Roma, ex S.C.A scuole centrali antincendio, ai più conosciuta come caserma delle Capannelle. Nella seguente ricostruzione troverete, ambientate, una serie di scene riguardanti il film:

  • Wristrel • 22/04/21 19:22
    Galoppino - 75 interventi
    L'attraversamento ferroviario dove la squadra di pompieri viene quasi investita da un treno è la vecchia ferrovia che collegava Ponte Galeria a Fiumicino (RM). Oggi l'attraversamento è sostituito con un ponte stradale in Via delle Arti a Fiumicino, come ha anche dimostrato Orsobalzo. Grazie anche all'amico Sergio Bizzarri per le foto e a Fedemelis per i fotogrammi. Qui si noti il gabbiotto sulla sinistra:




    Qui il punto di confronto che conferma il luogo esatto:



    In quest'altra inquadratura è possibile vedere un casale in distanza: