Dove è stato girato Marcia nuziale - Film (1966)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Stati Uniti (Estero) • Central Park

La pista sulla quale pattinano, nelle scene iniziali, moglie e figlie di Tognazzi

Stati Uniti (Estero)

L’appartamento dove abita Tognazzi con moglie e figlie (ep. Igiene coniugale)

Stati Uniti (Estero)

L’appartamento dove Tognazzi e la Stewart partecipano a una terapia di gruppo (ep. Igiene mentale)

Isola del Giglio (Grosseto)

Il luogo dove una madre gelosa si prende cura della propria "figlia-automa" (ep. La famiglia felice)

LOCATION VERIFICATE

5 post
  • Dove è stato girato Marcia nuziale?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 18/02/13 10:12
    Disoccupato - 11990 interventi
    EPISODIO “IGIENE CONIUGALE”
    La pista sulla quale pattinano, nelle scene iniziali dell’episodio, moglie e figlie di Frank (Tognazzi) è quella che viene allestita annualmente all’interno del Central Park di New York (USA). E' interessante soprattutto perché si può capire come sia cambiato lo skyline della città sullo sfondo: per esempio, l’alto edificio tra B e C è stato demolito.


  • Mauro • 18/02/13 10:14
    Disoccupato - 11990 interventi
    EPISODIO “IGIENE CONIUGALE”
    L’appartamento dove abita Frank (Tognazzi) con moglie Nancy (Stewart) e le figlie si trova nella York River House, in 1175 York Avenue a New York (USA). Visuale sulla York Avenue (la York River House è l’edificio all’estrema destra):



    L’ingresso al palazzo, oggi rimodellato (il fotogramma è in sequenza con il precedente)




    Anche questa location dimostra quanto sia cambiata New York negli ultimi 50 anni. Oggi Tognazzi godrebbe di una vista differente dalle finestre del suo appartamento: sull’area verde E in primo piano è stato innalzato un altro palazzo mentre il basso edificio F ha lasciato il posto ad un grattacielo che in parte nasconde la vista sul Queensboro Bridge, l’elemento che mi ha permesso di risalire alla location (anche se un po’ a fatica, proprio a causa delle trasformazioni).


  • Mauro • 19/02/13 08:56
    Disoccupato - 11990 interventi
    EPISODIO "IGIENE CONIUGALE"
    L’appartamento dove Frank (Tognazzi) e Nancy (Stewart) partecipano ad un incontro di terapia di gruppo durante il quale Frank cornificherà la moglie con la padrona di casa si trova in 75 Columbia Heights a New York (USA).

    Cominciamo con il riconoscere le palazzine sullo sfondo, fortemente avvicinate dalla ripresa (e per questo dobbiamo temporaneamente allontanarci dal civico 75, al quale si accede attraverso la scala E).




    Questa è la palazzina sede degli incontri, alla quale è successivamente stata rifatta la balaustra della scaletta d’accesso:


  • Mauro • 19/02/13 08:58
    Disoccupato - 11990 interventi
    EPISODIO “LA FAMIGLIA FELICE”
    Il luogo dove una madre gelosa si prende cura della propria “figlia-automa” si trova nell’area archeologica della Villa Domizia, situata sull’Isola di Giannutri (amministrativamente appartenente al comune di Isola del Giglio, Grosseto), presso Punta Scaletta. Sullo sfondo si vede l’isola fino alla quale la madre minaccia di far andare a nuoto la figlia se le disubbidirà, per poi abbandonarla laggiù: è l’isola del Giglio.



    Ecco un’altra visuale della villa:


  • Zender • 19/02/13 10:42
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Grazie Mauro, radarizzato tutto.