Dove è stato girato Le foto di Gioia - Film (1987)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La villa "Olgiata 2"

La villa dove abita Serena Grandi (set principale)

Roma

Il punto in cui viene investito Brandon di notte

Roma

L'emporio dove vengono uccisi la proprietaria e il fotografo

Roma

L'edicola accanto alla quale il proprietario trova nel cassonetto la modella

LOCATION VERIFICATE

5 post
  • Dove è stato girato Le foto di Gioia?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Iena • 28/07/09 10:35
    Disoccupato - 419 interventi
    La location principale del film (quasi unica) e cioè la villa in cui vive Serena Grandi è la villa "Olgiata 2" (trovata da Andygx) il cui speciale trovate CLICCANDO QUI.




    Queste sono le strade che si vedono al di fuori della villa:



    Quando però Serena Grandi esce dalla villa inseguita da Brandon si trova sorprendentemente non all'Olgiata ma in Via degli Urali all'Eur (Roma), ben distante quindi da lì. Qui, in via degli Urali, Brandon viene investito.
    Ecco il momento in cui la Grandi esce dalla villa:




    Mentre disteso qui, davanti agli occhi del commissario, troviamo il cadavere di Brandon investito di fresco. Siamo sempre in via degli Urali:


  • Zender • 30/07/09 14:17
    Capo scrivano - 47804 interventi
    La casa invece dove vive il ragazzo paralizzato che spia la Grandi col canocchiale è la non troppo distante villa dell'Olgiata primigenia, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE, riconoscibile dalla stanza con trofei di caccia che vedevamo già in Io e lui (1973), che utilizziamo come confronto:


  • Stefania • 18/03/11 16:39
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    L'emporio all'interno del quale avvengono ben due delitti: quello del fotografo (l'uomo che vediamo bussare ai vetri con la Grandi) e quello della proprietaria dell'emporio è il notissimo MAS (Magazzini allo Statuto). Si trova all'angolo tra Via dello Statuto e Piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino a Roma. E' un emporio di abbigliamento, biancheria, calzature, oggettistica a basso costo, a più piani, molto famoso a Roma: io stessa ci vado!





    Mi ha fatto un'impressione strana vederlo nel film, vuoto e nella penombra, con quei manichini un po' baviani, gli specchi, le scale mobili, l'ascensore... Durante l'orario d'apertura, è un luogo estremamente solare, rumorosissimo, sempre affollato: una specie di mercato rionale coperto, vista anche l'estrema convenienza degli articoli;) Qualche anno fa, veniva pubblicizzato, sulle reti locali, da Alvaro Vitali: era un lungo spot-barzelletta, veramente spassoso!


  • Key man • 14/02/20 12:34
    Galoppino - 852 interventi
    L'edicola accanto alla quale il proprietario trova nel cassonetto dei rifiuti il corpo della modella Kim (Michelsen) è in via Alberto Cadlolo a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione. Questo il palazzo davanti:




    Il palazzo sullo sfondo, a destra:




    Oggi l'edicola non c'è più ma si trovava più o meno qui:

  • Zender • 14/02/20 15:34
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Bravo Key man, radarizzata.