Dove è stato girato La prima volta (di mia figlia)? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il centro anziani in cui Alberto (Rossi) lavora come medico è la Pontificia facoltà teologica San Bonaventura - "Seraphicum" in Via del Serafico 1 a Roma. Occhio all’edificio a destra (B) e alla scala esterna sulla sinistra (A):
UN LICEO PER DUE Sia il liceo frequentato da Irene (Foglietta) da giovane che quello frequentato dal giovane Alberto (Rossi) è il “Lucrezio Caro” in Via Venezuela a Roma:
Il ristorante in cui tutti i protagonisti del film cenano (set principale) era, come evidente, il Caracciolo Bistrot, situato in Via Francesco Caracciolo 23 a Roma:
La casa dove vive Alberto (Rossi) è in Via Piccolomini 28 a Roma. Grazie a Ruber per foitogramma e descrizione e a Reeves che ha incontrato Rossi per strada, il quale gli ha riferito il nome esatto della via. Il palo giallo della fermata del bus c'era fino al 2015, poi è stato eliminato:
Zender • 26/03/21 08:49 Capo scrivano - 48488 interventi
Ahah grazie Samuel e grazie a Reeves che ha colto l'occasione al volo! Radarizzata.