Dove è stato girato La gatta in calore - Film (1972) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La villa dell'ingegnere Antonio (Tranquilli) (set principale)

Roma

La villa del vicino, affittata al pittore Massimo (Fontene) amante del sesso libero

LOCATION VERIFICATE

2 post
  • Dove è stato girato La gatta in calore?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Andygx • 27/11/21 13:05
    Disoccupato - 2382 interventi
    LA VILLA DELL'INGEGNERE (A)
    La villa dell'ingegnere Antonio (Tranquilli) (set principale), dove questi vive con la compagna Anna (Czemerys), insoddisfatta e trascurata è, come aveva immaginato Legnani osservanodo i vicini cartelli, in Via del Monte di Casa a Roma all'interno di un comprensorio privato chiamato "Centro Residenziale Bel Poggio". Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. Alla villa giusta (indicata con A nelle successive viste) si arriva con certezza analizzando le scene in movimento ed altri fotogrammi qui omessi. Identifichiamo con D la villetta confinante giallina oltre la siepe e con B il cancello bianco d'ingresso alla villa di Anna.



    Questa inquadratura, presa dall'interno della proprietà, mostra, attraverso il cancello, l'edificio C dirimpetto. Più sotto una vista che mostra come sono disposte le ville:




    In questa visuale di controcampo, presa appena fuori dal cancello d'ingresso, indichiamo con F i due capannoni adiacenti con i tetti spioventi bianchi:




    L'unico angolo del nostro edificio A confrontabile è il seguente: mostra l'ingresso della villetta con un muro ocra ed un battiscopa scuro. La ringhiera con assi di legno è stata evidentemente sostituita con un modello più "snello" e non percettibile nella vista GE a confronto:




    LA VILLA DEL VICINO (E)
    La villa del vicino, affittata al pittore Massimo (Fontene) amante del sesso libero, dal quale Anna (Czemerys) si sente attratta al punto di entrare nella sua vita, è effettivamente l'edificio confinante, come dimostrato da questo fotogramma:



    Vediamola più da vicino e confrontiamola. Nella vista qui sotto è mostrata anche la posizione relativa alla villa di Anna (A) rispetto a quella del vicino (E):


  • Zender • 28/11/21 14:05
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Bravo Andy, radarizzate.