Location verificate di La banda dei babbi natale - Film (2010)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Bizzarone (Como) • Dogana di Bizzarone

La dogana dalla quale Giovanni transita facendo la spola tra Italia e Svizzera

Milano

La casa dove abita Giacomo e dove Aldo verrà accolto

Milano

La clinica veterinaria “Beautiful Pet” gestita da Giovanni

Milano

"Ricordi rubati", il negozio del rigattiere (Popolizio) frequentato da Aldo

M Milano • Piazza degli Affari

La piazza dove Giacomo ed Elisa (D’Amario) danzano dopo la romantica cena sul tram-ristorante

Milano

La palazzina nella quale abitano Aldo e Monica (Fallisi)

Milano

La strada dove l’auto rossa dei tre si affianca a quella della vera banda dei Babbi Natale

Bosisio Parini (Lecco)

La villa di Lugano dove vive Veronica (Liskova), la promessa sposa di Giovanni

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • B. Legnani • 6/11/11 19:28
    Consigliere - 14857 interventi
    La dogana dalla quale Giovanni transita facendo la spola tra Italia e Svizzera, dove risiedono rispettivamente moglie e fidanzata è la dogana di Bizzarone (CO). Grazie a Mauro per descrizione, fotogramma e per averla trovata in mappa.


  • Sbiriguda • 30/10/12 12:09
    Galoppino - 9 interventi
    LA CASA DI GIACOMO E LA CLINICA DI GIOVANNI
    La casa dove abita Giacomo è lo stesso stabile in cui ha sede la clinica gestita da Giovanni, ed è in Via Antonio del Pollaiuolo a Milano.

    LA CASA DI GIACOMO
    Ecco La casa dove abita Giacomo e dove Aldo verrà accolto dopo che la fidanzata Monica (Fallisi) l’ha sbattuto fuori di casa. In questo primo fotogramma vediamo Giacomo e Aldo avvicinarsi all’abitazione, mentre sulla sinistra sfilano le vetrine di SpazioIsola (che ritroveremo a breve)...



    ...per poi arrivare senza stacchi al portoncino, al civico 9:




    LA CLINICA VETERINARIA
    Aggiunge Mauro: nello stesso stabile si trova anche la clinica veterinaria “Beautiful Pet” gestita da Giovanni, ospitata negli ambienti di SpazioIsola, negozio di sanitari situato all'incrocio tra Via Pollaiuolo e Via Ugo Bassi:


  • Sbiriguda • 30/10/12 20:22
    Galoppino - 9 interventi
    “Ricordi rubati”, il negozio del rigattiere (Popolizio) frequentato da Aldo che va ad impegnarci gli oggetti “presi in prestito” agli amici per ottenere i soldi necessari alle scommesse, è realmente un rigattiere (Aris), situato in Via Spartaco 11 a Milano:


  • Mauro • 3/11/12 00:06
    Disoccupato - 11393 interventi
    La piazza dove Giacomo ed Elisa (D’Amario) danzano dopo la romantica cena sul tram-ristorante è Piazza degli Affari a Milano, sullo sfondo di Palazzo Mezzanotte, la sede della Borsa di Milano.


  • Mauro • 3/11/12 00:13
    Disoccupato - 11393 interventi
    La palazzina nella quale abitano Aldo e Monica (Fallisi) e nella quale i tre amici cercheranno di entrare arrampicandocisi dall’esterno (per fare in modo che Aldo possa far tornare in casa la “palla di nonna Adele”), finendo per essere scambiati per la “banda dei Babbi Natale” e tradotti in commissariato, si trova in Via Guglielmo Pepe a Milano.

    Curiosità: nel film viene mostrata una lettera recapitata nell’appartamento e l’indirizzo è proprio Via Pepe. mentre nei titoli di coda viene citato il condominio di Via Pastrengo 19, che è esattamente lo stesso edificio. Praticamente, è stata spacciata per facciata principale quella sul retro.

    Cominciamo con il riconoscere la strada:




    Passiamo ora ad inviduare il palazzo, dove ho evidenziato con C le aperture al pianterreno (nel fotogramma precedente), con D il punto nel quale viene scoperto Giacomo attaccato alla grondaia e con E il balcone dell’appartamento di Aldo (nel fotogramma più sotto alla finestra):




    Ecco il palazzo oggi:

  • Mauro • 4/11/12 00:03
    Disoccupato - 11393 interventi
    La strada dove l’auto rossa di Aldo, Giovanni e Giacomo, travestiti da Babbi Natale e diretti alla casa di Aldo e Monica (Fallisi), si affianca ad un identico automezzo sul quale viaggiano i componenti della vera “Banda dei Babbi Natale” (quelli che saranno arrestati alla fine del film) è Via Pietro Borsieri a Milano, all’altezza dell’immissione in Piazza Tito Minniti.


  • Huck finn • 15/04/19 01:53
    Galoppino - 506 interventi
    La villa di Lugano dove vive Veronica (Liskova), la promessa sposa di Giovanni, ignara del fatto che il fidanzato sia già sposato con Marta (Ocone) è nella realtà villa Bordone-La Rocchetta in via del Carreggio a Bosisio Parini (LC). Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione.




    L'ingresso più da vicino:

  • Zender • 15/04/19 07:59
    Pianificazione e progetti - 46944 interventi
    Molto bravo Huck, anche questa era ferma da oltre sei anni!