Dove è stato girato Il vero e il falso? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lucius • 28/12/13 00:14 Scrivano - 9053 interventi
Il commissariato di polizia è in realtà la sede del Municipio di Latina in Piazza del popolo a Latina:
L’officina (A) dove Luisa (Pitagora) scopre che Norma (Corrigan), l’amante del marito, era in realtà viva e si vendica uccidendola per davvero nella finzione dicono sia al Quadraro mentre in realtà si trova in Via del Pigneto 5/F a Roma:
Il controcampo verso la parellela Via Prenestina, visibile grazie al fatto che il cortile sul quale si apre il garage è totalmente aperto sul fondo:
La stazione dove l'avvocato Marco Manin (Hill) rivela al pubblico ministero Turrisi (Balsam) di essersi innamorato di Luisa (Pitagora), la donna che stava difendendo dall’accusa di omicidio, è la Stazione di Latina Scalo, che si trova in Piazza Lelia Caetani a Latina Scalo (Latina). Controcampo e vista laterale confermano:
Il tribunale dove Luisa (Pitagora) si taglia le vene durante la lettura della sentenza sull’omicidio di Norma (Corrigan), che le aveva riconosciuto le attenuanti, è il Tribunale Ordinario di Roma, situato in Piazzale Clodio 1C a Roma. Il cortile mostrato nel fotogramma è quello con accesso dalla retrostante Via Antonio Varisco:
Huck finn • 23/06/20 02:00 Galoppino - 720 interventi
L'edificio dove viene condotta la salma di Edith (Marchall), nellaquale Claudio (Merli) finge di riconoscere l’amante Norma (Corrigan) è il Caseificio Francia I.L.C., situato in Via Migliara 52/D a Pontinia (LT). Il lato mostrato nel fotogramma si apre su Strada Lungo Botte. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Zender • 23/06/20 14:21 Capo scrivano - 49101 interventi
Bravo Huck e grazie a Mauro per la sistemazione del post.