Dove è stato girato Il tempo delle mele - Film (1980)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Francia (Estero)

La scuola frequentata da Vic (Marceau)

Francia (Estero)

La stazione ferroviaria dove Vic torna dalle vacanze accolta dai genitori

LOCATION VERIFICATE

3 post
  • Dove è stato girato Il tempo delle mele?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Matemalex • 14/01/10 23:43
    Galoppino - 496 interventi
    La scuola frequentata da Vic (Marceau) è il liceo Enrico IV (le immagini dell'interno sono tratte da qui) situato a Parigi - 23, Rue Clovis nel Quartiere latino accanto al Panthéon.




    Vic e Penelope (Sheila O'Connor) vengono invitate ad una festa (sulla sinistra la chiesa Saint-Étienne-du-Mont di fronte al liceo) e screenshot su Rue Clovis.




    Vic al suo primo giorno di scuola. Sullo sfondo il chiostro (La cour du cloître) dell'istituto inquadrato dal lato opposto dell'ingresso.



    Il cortile (La cour des externes) dove, tra l'altro, Penelope ha un battibecco con la sorella Samantha (Alexandra Gonin):



    La spericolata manovra in auto dell'arzilla bisnonnetta di Vic, dopo aver offerto un passaggio alla pronipote all'uscita di scuola, sulla Place Sainte-Geneviève; sulla sinistra si nota il Panthéon.


  • Matemalex • 11/10/12 07:46
    Galoppino - 496 interventi
    La stazione ferroviaria dove Vic torna dalle vacanze accolta dai genitori (Brasseur/Fossey) che le comunicano, poco dopo durante la colazione, la prossima separazione è la Gare de Paris Bercy in Rue de Corbineau a Parigi. Il fotogramma è ripreso dall'interno dell'auto dei genitori di Vic. Della prima foto ecco il dettaglio rivelatore (il cartello indicatore "access aux quais" rinnovato è sempre presente), oltre alla strruttura delle porte:




    Dalla finestra del ristorante si riconoscono le caratteristiche "croci ad X" (B) sopra le pensiline dei marciapiedi della stazione. La struttura rialzata sulla destra è presente come allora (adibita, all'epoca, a parcheggio o meno). I binari di questa stazione sono dotati di "comunicazione" (A; in gergo ferroviario è un doppio scambio di collegamento) tra binari affiancati. Ritengo che il tavolo del ristorante sia da collocare in C:


  • Zender • 12/10/12 08:43
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Grazie Matemalex, compreso tutto. Radarizzata la stazione.