Dove è stato girato Il bacio di una morta? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il palazzo di Milano dove risiede il governatore del Regno Lombardo-Veneto è Palazzo Borghese, situato in Piazza Borghese17 a Roma e visto anche neL’amore in città.
Il palazzo di Milano dove Rodrigo Dominici (Biliotti) rivela a un conoscente che la figlia Clara (Belmont) si sarebbe sposata con il conte Severi (Trent) è Villa Brasini, situata in Via Flaminia 495 a Roma. Confrontiamo con un fotogramma de La figlia del capitano (1947), alla cui scheda rimandiamo per la dimostrazione:
La piazza di Milano dove, durante le Cinque Giornate, la polizia spara contro i rivoltosi in realtà è uno dei cortili del Complesso monumentale di San Michele a Ripa Grande, situato in Via di San Michele 22 a Roma. Confrontiamo con un fotogramma di Tiro al piccione (1961), alla cui scheda rimandiamo per la dimostrazione:
Pochi minuti più tardi, lo stesso luogo è stato utilizzato per rappresentare il cortile del carcere dove l'esecuzione diEnrico Maffei (Bufi Landi) viene interrotta dall'ingresso dei rivoltosi. Notare come il fregio decorativo C sia identico a quello indicato con B nel precedente fotogramma:
Il monastero nel quale Clara (Belmont) viene trasferita in gran segreto dopo essersi risvegliata nella camera ardente in seguito ad un bacio dell'amato Enrico (Bufi Landi) è il Convento dei Santi Bonifacio e Alessio in Via di Santa Sabina 2 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione e a Fedemelis per il confronto.