Dove è stato girato I due superpiedi quasi piatti - Film (1977)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Milano

Il bowling teatro dell'ultima lunghissima scazzottata

LOCATION VERIFICATE

3 post
  • Dove è stato girato I due superpiedi quasi piatti?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Videoshock • 18/08/10 12:37
    Galoppino - 97 interventi
    La scazzottata finale dentro al bowling credevo fosse stata girata a Roma mentre invece è a Milano, ma mi mancava il nome ancora.
    Ricordavo che nel film il bowling è a 24 piste e in Italia sono pochi; ho cercato su internet nel milanese i bowling che rispondevano a questa caratteristica e sono una manciata. Nonostante l'orario ho provato a telefonare ai possibili candidati e al secondo tentativo l'ho trovato! Eccolo, da fuori, com'è oggi:



    E' il "Bowling Dei Fiori" in Via Renzo e Lucia 4 a Milano.
    Il titolare me lo ha confermato. L'unico scorcio che si riconosce un po' è l'angolo reception, con la porta sopra le scale che è rimasta da allora identica:




    Nd Zender 2011: Ecco com'è stato ampiamente modificato l'atrio negli anni grazie a una foto scattata durante la sfida davinottica a bowling del 16/4/2011:




    Questa invece una delle due scale all'entrata, praticamente ancora identica ad allora:


  • Gaetano • 2/05/11 08:43
    Galoppino - 121 interventi
    Gli interni della villa della "Contessa Galina", dove vengono invitati i nostri per il fine settimana, è la classica Villa dell'Olgiata a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Inconfondibili le tappezzerie e la scala di legno.




    Confrontiamo pure con un fotogramma proveniente da Un delitto poco comune (1988):

  • Zender • 2/05/11 10:55
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Grazie Gaetano, inserite anche nello speciale, ottimo!