Dove è stato girato Halloween - La notte delle streghe - Film (1978)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Stati Uniti (Estero)

La casa dove vengono massacrati l'amica di Jamie Lee e il suo fidanzato

Stati Uniti (Estero)

La casa dove Jamie Lee va a fare la baby-sitter

Stati Uniti (Estero)

La casa di Michael Myers (edificio, oggi spostato)

Stati Uniti (Estero)

La casa di Michael Myers (sito originario)

LOCATION VERIFICATE

  • Dove è stato girato Halloween - La notte delle streghe?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • M.shannon • 8/03/09 13:36
    Disoccupato - 310 interventi
    La casa dove Jamie Lee Curtis fa la babysitter è al 1530 N. Orange Grove Avenue di Hollywood, Los Angeles




    La casa dove vengono massacrati l'amica e il fidanzato si trova realmente al di là della strada (cambia solo il civico). 1537 N. Orange Grove Avenue Hollywood Los Angeles


  • M.shannon • 10/03/09 09:50
    Disoccupato - 310 interventi
    LA CASA CHE FU DI MICHAEL MYERS
    La casa delle case, ovvero la fu abitazione di Michael Myers visitata durante il film anche da Jamie Lee Curtis è al 1000 Mission Street South Pasadena Los Angeles



    Ed eccola qui oggi:




    NOTA DI ZENDER SUL VERO PUNTO IN CUI SORGEVA LA CASA DI MICHAEL MYERS:
    Dunque, dopo aver notato che il paesaggio intorno alla casa di Michael sembrava non corrispondere, Markus ha segnalato un sito
    http://www.seeing-stars.com/Locations/Halloween/index.shtml#MyersHouse
    (che è poi la fonte di M.Shannon) in cui si precisa che la casa di Michael è stata orrendamente spostata dal suo sito originario; ho voluto quindi fare indagini ulteriori, visto che mi interessava molto trovare il PUNTO ESATTO della casa originale per capire cosa ci fosse ora. Si sa che Google coi civici fa un po' quel che vuole, e lì non mi riusciva di trovare un solo caseggiato che fosse simile al film.

    Partiamo quindi con una panoramica ricostruita dal film che ci mostra quella che dovrebbe essere (e infatti è) Meridian Avenue (non Meredian, come scritto sulla fonte).



    Ebbene, dopo lungo cercare nella zona son riuscito infine a trovare un caseggiato comune in Magnolia street (che è la strada che Jamie Lee attraversa prima di arrivare a casa Myers). Eccolo qui, è indubbiamente lo stesso:




    Una volta capito come si svolge la scena ecco ritrovata la strada (a numero uguale corrisponde caseggiato diverso ricotruito in quel punto):




    Per cui, in definitiva, la vera casa in cui Michael oggi andrebbe a finire se cercasse la magione d'infanzia sarebbe esattamente quella che vedete nella foto più in basso:




    per cui il buon Michael, una volta arrivato qui, si troverebbe a dir poco disorientato... Probabilmente tirerebbe fuori la sua mappa di Haddonfield e magari se ne tornerebbe in manicomio con tanti interrogativi in testa.