Dove è stato girato Gli amori di Manon Lescaut? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Guru • 28/02/11 13:00 Servizio caffè - 460 interventi
Il castello di famiglia dove il padre di des Grieux (Aldo Silvani), contrario all'amore dei due giovani, fa incarcerare il figlio, è il castello Odescalchi di Bracciano (Roma), nota multilocation. Grazie a Panza per il fotogramma e a Goffredo per la descrizione.
Guru • 28/02/11 13:38 Servizio caffè - 460 interventi
La lussuosa villa con enorme parco dove vive Manon una volta diventata l'amante del marchese di Boysson (Jacques Castelot) è la nota Villa Pamphili (Roma), nota multilocation. Grazie a Panza per il fotogramma e a Goffredo per la descrizione.
La spiaggia dove muore Manon, dopo essere stata colpita da un colpo di pistola della polizia, è la spiaggia del Circeo a Sabaudia (LT). Sullo sfondo Torre Paola. Grazie a Panza per il fotogramma e a Goffredo per la descrizione.
Il chiostro di un'università dove Manon e des Grieux si ritrovano è in realtà il cortile del Palazzo della Sapienza, situato in Corso del Rinascimento 40 a Roma. Grazie a Goffredo per fotogramma e descrizione.
Travis • 6/01/12 18:52 Pulizia ai piani - 578 interventi
Senza notizie di des Grieux, Manon entra nell'ambiente della nobiltà parigina. Questo è però il Palazzo della Consulta in Piazza del Quirinale a Roma... Grazie a Goffredo per la decrizione e a Panza per il fotogramma.
Allan • 17/03/13 17:43 Disoccupato - 1404 interventi
L'albergo nel cui cortile si incontrano Manon (Myriam Bru) e Des Grieux (Franco Interlenghi) è Palazzo Altieri, situato in Piazza Umberto I° ad Oriolo Romano (Viterbo), che troveremo poi anche in Occhio, malocchio prezzemolo e finocchio. Grazie a Goffredo per la decrizione e a Panza per il fotogramma.
Zender • 21/07/13 19:36 Capo scrivano - 48963 interventi
Grazie Allan, e grazie a Mauro per la sistemazione di questo vecchio post.