Dove è stato girato E tanta paura? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Nemesi • 2/03/10 22:19 Disoccupato - 1722 interventi
Alla caccia del pericoloso Agostino Parundi (Claudio Zucchet), Placido e il suo assistente (Enrico Oldoini) entrano in quello che era l'ultimo domicilio conosciuto dell'uomo. Entrano tuttavia nel portone di Ripa di Porta Ticinese 7 a Milano...
...per ritrovarsi all'interno di una corte che risulta invece essere alle spalle della stazione di Porta Genova, in Via Tortona 3:
Nel caseggiato i due cercano informazioni su Parundi ed entrano nell'appartamento (aperto) di una bella ragazza, che dice però di non saper nulla e a sorpresa si spoglia! Questa la porta della ragazza, dalla quale i due sono appena usciti:
Zender • 3/03/10 10:52 Capo scrivano - 48832 interventi
Ecco dov'è la mitica Villa Hoffmann... Ricordavo di aver radarizzato una villa fatta così da poco. Si è rivelata quella! Un mio cult personale, villa Hoffmann (ovvero la villa con le belve in gabbia, al centro dei flashback con John Steiner).
Altro che sul lago di Como come vorrebbero farci credere... in realtà è la multilocation Villa Borromeo D'Adda di Arcore (MI)! Non avrei mai creduto di poterla trovare, un giorno!
Zender • 3/03/10 12:31 Capo scrivano - 48832 interventi
Il residence nel cui ascensore il commissario (Placido) conosce la bella Jeanne (Corinne Clery) è il Residence Principessa Clotilde in Corso Di Porta Nuova 52 a Milano. Qui una panoramica che comprende anche Porta Nuova:
Questa l'entrata vera e propria verso cui si dirige Placido:
è
Zender • 3/03/10 14:29 Capo scrivano - 48832 interventi
Infine un ponte di ferro che passa sulla ferrovia e si vede durante l'inseguimento di Placido: l'uomo in fuga vi travolgerà un passante.... E' il ponte che separa via Tortona da via Ventimiglia. Non lo radarizziamo perché di passaggio, ma è una location interessante.
L'agenzia di sicurezza Riccio, dove lavora per l'appunto Riccio è il palazzo della Confindustria (lo confermano anche i palazzi dietro) in Viale dell'Astronomia a Roma:
Orsobalzo • 25/05/14 18:13 Pulizia ai piani - 1142 interventi
La "pensione del lago" dove Placido va a cercare notizie del commissario misterioso, che qui viveva, è in realtà l'Harry's Bar che si trova in Piazza Risorgimento 2 a Cernobbio (Como). Grazie a Mauro per la dritta sul lago.
L’azienda di lavorazione carni di proprietà del commendator Colaianni (Faieta), all’interno della quale sarà ucciso lo stesso imprenditore era l’ex Centro Carni in Via Palmiro Togliatti 1280 a Roma. Eccone l’ingresso in una panoramica ricostruita:
Zender • 27/11/14 19:11 Capo scrivano - 48832 interventi