Dove è stato girato Carnalità? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Come giustamente segnalava Allan, il castello dello squattrinato conte Orsani (Pisu) che il Prof. Luciani (Stany) rileva dal nobile per debiti ha duplice natura.
INGRESSO E I CORTILI(Allan) Ingresso e cortili sono quelli del famoso Castello di Santa Severa in Via del Castello a Santa Marinella (RM), del quale vengono mostrati scorci finora cinematograficamente inediti (qui un'altra foto per un ulteriore riconoscimento):
GLI INTERNI (Allan) Gli interni invece (qui il maggiordomo/Sarlo viene informato dal professor Luciani/Stany che l'intera servitù avrà una settimana di ferie) sono quelli di Palazzo Borghese in Piazza della Vittoria ad Artena (RM). Ecco il solito "inquietante" camino a confronto con un fotogramma da L'amante del vampiro (1960), a cui rimandiamo per la dimostrazione.
La spiaggia antistante il castello dove Gabriele (Stany) avvista Roberta (Schurer) dalla finestra è in realtà assai distante da entrambe le location usate per il maniero. Si tratta della spiaggia privata di Cartaromana ad Ischia (NA), pertinenza dell’Hotel Giardino delle Ninfe e la Fenice.
Il campo da tennis dove Gabriele (Stany) gioca con la sua nuova moglie Roberta (Schurer) fa parte dell'Hotel Parco Cartaromana in via Nuova Cartaromana 44 a Ischia (NA). Sullo sfondo c'è il Castello Aragonese:
Panza • 10/01/18 13:09 Contratto a progetto - 5248 interventi
Il cimitero dove vengono seppelliti Elisabetta (Galgano) e in seguito suo marito Gabriele (Stany) è il cimitero di Artena (Roma) in via Convento:
L'appartamento in cui vanno a vivere il conte Orsani (Pisu) e il suo maggiordomo Aurelio (De Luca) dopo che il loro castello viene rilevato da Gabriele (Stany) è in Via di Grotta Perfetta 105 a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Zender • 28/09/22 15:23 Capo scrivano - 48467 interventi