Dove è stato girato Cari genitori - Film (1973) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Regno Unito (Estero)

L'hotel dove alloggia Giulia (Bolkan), giunta a Londra alla ricerca della figlia Antonia (Schneider)

Regno Unito (Estero)

La Guest House della signora Ward (Anderson), dove Antonia (Schneider) ha soggiornato per qualche tempo

Regno Unito (Estero)

Il muro dove Madò (Spaak) viene colta da una crisi di pianto al ricordo dell'abbandono di Antonia (Schneider)

Regno Unito (Estero)

Il teatro dove Antonia (Schneider) recita in uno spettacolo autoprodotto sui diritti delle donne

Regno Unito (Estero)

Il pub dove in primis Madò (Spaak) va a chiedere informazioni su Antonia (Schneider)

Regno Unito (Estero)

La Red Bull Tavern, abitualmente frequentata dalla compagnia teatrale di Antonia (Schneider)

LOCATION VERIFICATE

7 post
  • Dove è stato girato Cari genitori?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Herbie • 25/05/22 19:31
    Disoccupato - 2015 interventi
    L'hotel dove alloggia Giulia (Bolkan), giunta a Londra alla ricerca della figlia Antonia (Schneider), è l'attuale The Hari in 20 Chesham Place, a Londra, molto vicino a Belgrave Square, come segnalato in precedenza da Lucius. L'ingresso è stato modificato, non il corpo principale dell'edificio:





  • Herbie • 26/05/22 18:44
    Disoccupato - 2015 interventi
    La Guest House della signora Ward (Anderson), dove Antonia (Schneider) ha soggiornato per qualche tempo e dove sua madre (Bolkan) va a chiedere informazioni su di lei, si trova in Eaton Square 118, a Londra. Qui la Bolkan si trova davanti alla porta d'ingresso, che oggi è stata spostata verso sinistra:


  • Herbie • 27/05/22 18:20
    Disoccupato - 2015 interventi
    Il muro dove Madò (Spaak) viene colta da una crisi di pianto al ricordo dell'abbandono di Antonia (Schneider), che sta cercando insieme alla madre (Bolkan), si trova in Torrington Square, all'interno della University of London a Londra:




    Contando le finestre del muro di fronte, la Spaak si trova proprio in corrispondenza dell'ultima:



    L'edificio presso cui le due continuano la ricerca di Antonia, nella stessa scena, è sempre la University of London, qui ripresa di fronte all'ingresso principale, in Malet Street:


  • Herbie • 28/05/22 22:57
    Disoccupato - 2015 interventi
    Il pub dove in primis Madò (Spaak) va a chiedere informazioni su Antonia (Schneider) è il The Swan, Hyde Park in 66 Bayswater Road a Londra(UK). All'interno ci sono immagini molto strette sulla protagonista, ma quando questa riparte in auto parcheggiata di fronte al pub, si distinguono alcuni particolari che confermano la location. La porta d'ingresso:



    Qui vediamo il bar con l'edificio accanto (A) che ci permette di identificare il luogo:



    In questa immagine l'ingresso con colonne (A) dell'edificio a destra del pub:


  • Herbie • 29/05/22 22:20
    Disoccupato - 2015 interventi
    Il teatro dove Antonia (Schneider) recita in uno spettacolo autoprodotto sui diritti delle donne e alla cui uscita incontra la madre (Bolkan) in cerca di lei, è The Roundhouse, tuttora un teatro, in Chalk Farm Road, Chalk Farm a Londra. Queste sono le scale che scendono i giovani attori all'uscita dal teatro (che oggi come si vede è cambiato, ma anche il controcampo ci conferma che siamo qui):


  • Herbie • 5/06/22 13:14
    Disoccupato - 2015 interventi
    La Red Bull Tavern, abitualmente frequentata  dalla compagnia teatrale di Antonia (Schneider), si trovava in New Globe Walk a Londra (UK). Si può risalire al pub dall'edificio di fronte al dehors, uno dei pochi rimasti dall'epoca del film. L'odierno portone con l'insegna TAS è dove prima c'era la finestra, mentre tutte le altre finestre (contando file e colonne di riquadri sono gli stessi) a riquadri sono ancora quelle:




    il portone A in particolare, visibile anche in questo fotogramma, è rimasto identico: c'è ancora lo stesso cancello, oltre alla "tacca" orizzontale nella parte alta.




    La taverna era quindi qui (nella scena si vede inoltre sullo sfondo la cupola di S. Paul da sud che è quella che mi ha portato ad individuare la zona):

  • Zender • 6/06/22 08:40
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Grazie Herbie, radarizzata.