Segnalazioni location di Viva la libertà - Film (2013)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Palazzo Sacchetti

Il palazzo in cui risiede il Presidente della Repubblica (De Francovich) (interni)

Francia (Estero)

Il castello in cui viene girato un film e presso il quale lavora Danielle (Bruni Tedeschi)

Francia (Estero)

La "finta" cabina telefonica usata da Enrico Olivieri (Servillo) per telefonare a suo fratello

Roma

Il palazzo in cui risiede il Presidente della Repubblica (De Francovich) (esterni)

M Roma • Università degli Studi di Roma Tor Vergata

La facoltà visitata da Giovanni Ernani (Servillo) per un dibattito sulla politica

M Roma • Istituto Nazionale di Studi Romani

La sede del partito guidato da Oliveri (Servillo)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

6 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Zender • 11/03/18 09:12
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Samuel, spero tu non abbia già finito con questo. Almeno la location più importante mettila, visto che hai il dvd. Non possiamo mettere il Quirinale e location di passaggio e non mettere la location più importante.
    Ultima modifica: 11/03/18 09:12 da Zender
  • Andygx • 11/03/18 12:51
    Disoccupato - 2384 interventi
    Ho il film in qualità paragonabile al DVD ed ho individuato alcune location romane: se volete prossimamente le inserisco.
    Ultima modifica: 11/03/18 12:54 da Andygx
  • Zender • 13/03/18 08:52
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Non c'è nulla da scusarsi ovviamente Samuel, non hai detto niente di male. Il punto è che vorrei che capissi questo: chi viene da noi cerca le location di un film che magari ha visto. Ora: se non trovassi le più importanti, di un film, io ci rimarrei deluso. Per questo dico, spesso è più importante lasciarne una importante in da cercare, col suo bel fotogramma e la sua descrizione corretta, che una che si vede per un attimo. Con questo non voglio certo dire che sian brutte quelle di passaggio che qui hai messo.

    Per me puoi metterle Andy, mi pare che Samuel non le abbia trovate, da quanto ho capito.
  • Zender • 18/03/18 07:56
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ancora una volta però Samuel: le location di passaggio van bene, però che mostrino qualcosa. Le location, lo ripeto, non van messe perché si riconosce qualcosa ma perché mostrano qualcosa di interessante e scenografico, se son di passaggio.
  • Andygx • 22/12/18 15:58
    Disoccupato - 2384 interventi
    Accidenti, mi ero proprio dimenticato di questo film. I post non li ho ancora preparati ma avevo identificato le seguenti location:

    - La casa di Olivero
    - Campetto di calcio dove chiede del fratello
    - Il palazzo dove balla con la cancelliera tedesca
    - La sede del partito

    Tu cosa hai trovato?
    Ultima modifica: 22/12/18 15:58 da Andygx
  • Andygx • 22/12/18 19:36
    Disoccupato - 2384 interventi
    Per la casa volevo scattare una foto in loco perchè forse viene meglio il confronto.

    La sede del partito mettila tu!

    Non sono ancora riuscito a trovare la sede della residenza sanitaria assistenziale dove soggiorna il fratello.