Segnalazioni location di Vita da Carlo - Serie TV (2021)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

2 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Chiara.iav • 5/12/22 01:54
    Disoccupato - 1 interventi
    Ciao :) Sono nuova e volevo ringraziare il signor Davinotti e tutti voi per tutto il vostro lavoro ma soprattutto per una scoperta fatta ieri grazie a questo forum.

    Il mio film preferito di Verdone è «L'amore è eterno finché dura»: ieri e oggi sono stata a Roma e grazie ai vostri commenti ho potuto visitare Via del Velabro, dove è stata girata la scena in cui Verdone litiga con Laura Morante anche a causa di «GUIDO!».

    La sera torno in B&B e accendo l'episodio 1x03 di Vita da Carlo: mi prende un colpo, perché in una scena riconosco la strada che avevo fatto per arrivare in Via del Velabro!

    Dal minuto 15:11 dell'episodio 1x03 («Pronto a tutto») di Vita da Carlo, Verdone raggiunge la farmacista (Anita Caprioli) seduta a un bar. Quel bar si trova al n.54 di Via dei Fienili. Alle spalle della Caprioli vediamo la Chiesa di Santa Maria della Consolazione al foro Boario.

    Nella scena successiva, Verdone parla al telefono con la sua addetta stampa chiedendole un nuovo numero di telefono: in quel momento lui percorre via di San Giovanni Decollato all'altezza del n. 17, nei pressi dell'ingresso dell'omonima chiesa.

    Ecco foto e screenshot: https://drive.google.com/drive/folders/1q7LdVLRpMIH2lENSDqtWas-gM3JF0xGs ??
  • Zender • 5/12/22 07:56
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Chiara. Il fatto è che per le serie mettiamo solo le tre o quattro location principali, che vengono ripetute più volte nelle fiction, non quelle meno importanti che sarebbero troppe.