Segnalazioni location di Totò nella luna - Film (1958) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La sede della casa editrice “Soubrette” diretta dal Cav. Pasquale da Poggio Mirteto (Totò)

Roma

Lo slargo dove Achille (Tognazzi) desta l’attenzione di un vigile

Roma

La villa che Pasquale Belafronte (Totò) compra in occasione del matrimonio della figlia Lidia (Koscina) con Achille

LOCATION (SEGNALAZIONI)

4 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Mauro • 28/09/22 18:25
    Disoccupato - 11983 interventi
    Andy, tra le ville da cercare (ma non ricordo più di quale film) ce ne è una che potrebbe essere la medesima (mi sembrava che il cancello avesse uno stile simile a quello del primo fotogramma). L'avevo anche scritto nel post relativo.
  • Andygx • 30/09/22 17:47
    Disoccupato - 2382 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Andy, tra le ville da cercare (ma non ricordo più di quale film) ce ne è una che potrebbe essere la medesima (mi sembrava che il cancello avesse uno stile simile a quello del primo fotogramma). L'avevo anche scritto nel post relativo.
    Sto riesaminando tutti i casi irrisolti in DA CERCARE partendo da quelli più vecchi ma per ora non l'ho trovata in altri film...
    Potrebbe essere che, come me, l'avevi erroneamente associata a quella nel film L'unica legge in cui credo (1976) per via della piscina "sinuosa"?

  • Mauro • 1/10/22 09:14
    Disoccupato - 11983 interventi
    No, si vedeva il muro di cinta esterno con pietre simili. Ma magari è già stata trovata
    Ultima modifica: 1/10/22 09:14 da Mauro
  • Mauro • 3/10/22 18:41
    Disoccupato - 11983 interventi
    Andy, la villa alla quale mi riferivo è questa (prima location della lista)

    https://www.davinotti.com/forum/location-da-cercare/c-era-una-volta-un-gangster/60011925#100414450