LOCATION (SEGNALAZIONI) di Sei minuti a mezzanotte (2020)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Daniela • 25/01/21 10:34
    Gran Burattinaio - 5411 interventi
    East Sussex oppure Galles? 
    Il film è ambientato in un collegio dell'East Sussex e ci sono diversi esterni che dovrebbero corrispondere a luoghi e paesaggi della costa meridionale inglese. In particolare, ad un certo punto le ragazze vanno in gita sulle colline di Eastbourne, località celebre i panorami che si possono godere in cima al Beachy Head, le cui scogliere rivaleggiano con quelle di Dover per la bianchezza.
    Quelli che si vedono effettivamente nel film sono invece paesaggi diversi, tanto che ad un certo punto compaiono le rovine di un castello, inesistente nella realtà.
    IMDB risolve il mistero: il film è stato interamente girato nel Galles, il castello in rovina è quello di Llansteffan ed il lungo pontile che compare in alcune sequenze si trova nella città di Llandudno.