Segnalazioni location di Sapore di mare - Film (1983)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Fiumicino (Roma)

Il bar Everest, dove i ragazzi si ritrovano spesso il pomeriggio

Fiumicino (Roma)

La villa di Calà e De Sica a Forte dove si farà la festa con tutti i protagonisti

M Fiumicino (Roma) • Stabilimento "Sogno del Mare"

Lo stabilimento balneare di Forte dei Marmi frequentato da tutti i protagonisti

LOCATION (SEGNALAZIONI)

11 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Deepred89 • 29/07/09 02:14
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Le immagini sui titoli di testa invece sono proprio girate a Forte dei Marmi e dintorni.
    Si riconoscono le Apuane e i monti sopra al Forte, così come il lungomare che si estende da Marina di Massa a Viareggio (lo percorro in parte tutti i giorni d'estate e quindi lo conosco bene).
    Nelle primissime immagini sulla spiaggia i lampioni sullo sfondo sembrerebbero quelli del lungomare di cui parlavo prima (la disposizione è esattamemente la stessa), quindi dovremmo essere sempre in Versilia.
    Il ponte che si vede a circa 1.05 invece dovrebbe essere quello di Viareggio vicino alla darsena.
    La stazione che si vede verso la fine viene indicata come stazione di Viareggio. I pochi dettagli sembrano coincidere, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
  • Federico • 29/07/09 19:52
    Galoppino - 91 interventi
    Sicuramente qualche scena è stata girata anche a Fregene.
  • Travis • 18/06/10 16:58
    Pulizia ai piani - 574 interventi
    Aggiungerei Santa Marinella.
  • Zender • 16/10/12 11:22
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Ci scrive Mauro da Foggia:
    anni fa ho pernottato una notte in un albergo a Fregene. Esattamente all'Hotel Golden Beach in via Gioiosa Marea (angolo via Grottamare). La proprietaria dellalbergo, durante una chiacchierata, mi dice: "possibile che non hai riconosciuto l'albergo?". Mi sono guardato un po' in giro, però non capivo a cosa si riferisse.
    Mi ha raccontato che l'albergo era stato utilizzato durante le riprese del film Sapore di mare e anche in altri film e fiction (tra cui ricordo che disse Anni 60 con Ezio Greggio). Nella hall dell'albergo ci sono molte foto appese ai muri. Per curiosità, una volta tornato a Foggia, mi sono rivisto il film sapore di mare. Era tutto vero, nel film ci sono riprese interne nell'albergo. Faccio questa segnalazione perchè nella pagina della location dedicata a questo film, non ho trovato men zionato questo albergo. Ovviamente non ho foto a disposizione da potervi inviare, però se qualcuno è nella zona può verificare. Vi faccio i miei più grandi complimenti, è un sito spettacolare! BRAVI
    Ultima modifica: 16/10/12 11:23 da Zender
  • Samuel1979 • 29/01/14 19:31
    Addetto riparazione hardware - 4187 interventi
    Ho visto appena adesso che durante i titoli di testa ci sono scene girate a Forte dei Marmi in Via Machiavelli...
    Ultima modifica: 22/12/15 16:23 da Samuel1979
  • Lucius • 2/09/15 00:30
    Scrivano - 9051 interventi
    Confermo, la spiaggia con il pontile è quella di Forte dei Marmi.
    Il locale dove i protagonisti ballano e cantano sulle note de "I watussi" di Vianello è La Capannina di Franceschi, in Viale della Repubblica 16 a Forte dei Marmi.
    Da un servizio tv.
    Ultima modifica: 2/09/15 00:41 da Lucius
  • Jean • 20/12/15 05:20
    Disoccupato - 1 interventi
    confermo via macchiavelli a forte dei marmi,
    il punto esatto è all'incrocio con il lungomare (viale della repubblica)
    queste sono le coordinate:
    https://www.davinotti.com/streetview/?center=43.9559402,10.1703197&zoom=19&tilt=0&heading=0&location=43.9559914,10.1698114&pov=146.6671741,-4.9889599,0.67

    e questa è la scena del film:

    http://s7.postimg.org/4uentw8az/via_macchiavelli_forte2.png
    Ultima modifica: 22/12/15 17:17 da Zender
  • Zender • 22/12/15 16:53
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Ma quale sarebbe la discoteca, Mauro?
  • Mauro • 22/12/15 17:15
    Disoccupato - 11979 interventi
    opps scusa, la mia descrizione è sbagliata. Mi riferivo ad un altra location del film.
  • Zender • 22/12/15 17:17
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Ah bene, quindi avevo cancellato la precedente perché pareva corretta la tua. Vista così è una location di puro passaggio. Porta a qualche location importante o semi-importante?
    Ultima modifica: 22/12/15 17:19 da Zender
  • Mauro • 22/12/15 17:34
    Disoccupato - 11979 interventi
    Non ricordo. E' passato molto da quando vidi il film.