Segnalazioni location di Persiane chiuse - Film (1951)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Torino • Via di Porta Palatina

Il luogo dove la prostituta religiosa (Sapienza) ferma Pippo (Masina) e Barale (Nicotra) per dare loro informazioni

Collegno (Torino)

La casa in cui la protagonista Sandra (Rossi Drago) vive con i genitori

Torino

Il punto del fiume dove viene ripescato il cadavere di una prostituta amica di Lucia (Gerace)

Torino

L’obitorio dove Lucia (Gerace) riconoscerà nella ragazza ripescata nel Po la sua amica

Torino

Il portico dove Sandra (Rossi Drago) viene lasciata dal losco socio di Primavera

Torino

L'albergo Il Falco d'Oro dove alloggia abitualmente Primavera (Baldini), lo sfruttatore di Lucia (Gerace)

Torino

La locanda dove Edmondo (Señoret ) esercita la sua attività di procacciatore di ragazze per locali notturni

Genova

Il luogo dove Sandra (Rossi Drago) attende il fidanzato Roberto (Girotti) per andare ad incontrare Lucia

LOCATION (SEGNALAZIONI)

11 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Reeves • 10/04/21 20:09
    Segretario - 700 interventi
    La ragazza suicida viene ripescata nel Po all'altezza dei Murazzi.
    L'albergo dove abitano le prostitute è l'albergo Columbia, tuttora esistente in via Saluzzo
  • Reeves • 11/04/21 12:55
    Segretario - 700 interventi
    orsobalzo mi stai cercando? mi pare di aver visto una chiamata ma non so come fare a contattarti
  • Zender • 11/04/21 13:26
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, la qualità è accettabile. Magari metti lo stesso fotogramma di allora, che è più centrale. Se no dimmelo e uso questo.
  • Orsobalzo • 11/04/21 15:54
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    orsobalzo mi stai cercando? mi pare di aver visto una chiamata ma non so come fare a contattarti
    Si, se vuoi inserire qualche location ho il film con qualità accettabile. Se mi dai i tempi posso prepararti i fotogrammi.


  • Orsobalzo • 11/04/21 15:55
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, la qualità è accettabile. Magari metti lo stesso fotogramma di allora, che è più centrale. Se no dimmelo e uso questo.

    Se mi dai un pò di tempo cerco il fotogramma e te lo posto.
  • Reeves • 11/04/21 16:33
    Segretario - 700 interventi
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Reeves ebbe a dire:
    orsobalzo mi stai cercando? mi pare di aver visto una chiamata ma non so come fare a contattarti
    Si, se vuoi inserire qualche location ho il film con qualità accettabile. Se mi dai i tempi posso prepararti i fotogrammi.


    Ciao Orso. io non ho il dvd con me. però quando ripescano il cadavere, quelli sono i Murazzi. Mentre l'albergo è proprio il Columbia di via Saluzzo

  • Orsobalzo • 11/04/21 17:00
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Ok, ricordo vagamente i Murazzi. Appena riguarderò il film posterò i fotogrammi.
    Mi pare di ricordare che ci fosse anche Genova.
    Ultima modifica: 11/04/21 17:01 da Orsobalzo
  • Zender • 11/04/21 18:06
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Sì, la qualità è accettabile. Magari metti lo stesso fotogramma di allora, che è più centrale. Se no dimmelo e uso questo.

    Se mi dai un pò di tempo cerco il fotogramma e te lo posto.
    Nessuna fretta ovviamente.

  • Orsobalzo • 11/04/21 20:58
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Reeves, il Columbia, guardando il film, mi risulta essere un locale notturno e non un albergo. In ogni caso non ne ho visto, nel film, l'ingresso. Ho solo interni. Se tu pensi che da immagini precedenti o successive a quelle degli interni si possa indicare l'edificio del Columbia, dato anche che lo localizzi tuttora in via Saluzzo, fammelo sapere.

    Ultima modifica: 12/04/21 20:27 da Orsobalzo
  • Orsobalzo • 12/04/21 09:54
    Pulizia ai piani - 1101 interventi
    Grazie Reeves. Sui Murazzi non c'erano dubbi.
    Se vuoi puoi inserire post completo per eventualmente far passare la location in verificate.
    Riguardo al Columbia cosa c'è ancora a Torino, sia il locale notturno che il soprastante albergo?
    Comunque se vuoi inserire altre location di questo film fammelo sapere, che per i fotogrammi non ci sono problemi
  • Reeves • 12/04/21 10:23
    Segretario - 700 interventi
    L'albergo. proprio all'inizio di viaSaluzzo. Per il post fallo tu senza problemi, io con le foto etc faccio grandi pasticci