Segnalazioni location di Perfetta illusione - Film (2022)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La casa di Via dei Villini 15

La casa dei genitori (Ceccarelli e Donadoni) di Chiara (interni)

Milano

L'appartamento di Toni (Maggio) e Paola (Vicario)

Milano

La sede museale dove Chiara (Sala) porta Toni (Maggio) a visitare la mostra di Cattelan

Milano

La casa dei genitori (Ceccarelli e Donadoni) di Chiara (ingresso)

Milano

La galleria dove lavora Toni (Maggio)

Milano

Il ristorante dove Toni (Maggio) incontra il critico d'arte

Roma

Il negozio di scarpe aperto da Paola (Vicario)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

2 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Capannelle • 5/06/24 21:03
    Scrivano - 3615 interventi
    Herbie te lo devo chiedere dopo aver perso giorni a cercare su Milano. Cosa ti ha portato a cercarla su Roma? La sagoma della fermata del bus?

E visto che ti vedo in forma, hai cercato questa che a prima vista mi sembrava meno ardua di altre?
    Ultima modifica: 5/06/24 21:41 da Capannelle
  • Herbie • 6/06/24 08:24
    Disoccupato - 2074 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Herbie te lo devo chiedere dopo aver perso giorni a cercare su Milano. Cosa ti ha portato a cercarla su Roma? La sagoma della fermata del bus?

E visto che ti vedo in forma, hai cercato questa che a prima vista mi sembrava meno ardua di altre?

le fioriere dell'esterno sulla via prima di tutto. Con quella forma arrotondata non mi pare di averne viste a Milano. Mi ero insospettito e allora ho guardato la scena del film. Ad una prima occhiata, quando lei esce dal negozio c'è uno stacco ma si trova realmente a Milano, quindi credo che anche la sagoma della fermata sia milanese.
    Però, dopo due o tre passaggi, poi ho notato un particolare decisivo: il numero civico 104 del negozio, che si vede velocemente ma distintamente nel film, e che non si vedeva nel fotogramma, è tipicamente romano!
    Dopodichè non è stato comunque facile trovare la location tra le svariate vie di Roma che superano il 100 di numero civico, ma almeno avevo una certezza, ed era un viale alberato.

Ultima modifica: 6/06/24 08:38 da Herbie