LOCATION (SEGNALAZIONI) di Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe (1976)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Artena (Roma) • Palazzo Borghese

Il palazzo della famiglia Lamia (con lo studio del Barone)

Stignano (Reggio di Calabria)

La villa dove Satta Flores e la Monreale passano una giornata d'amore insieme

Caulonia (Reggio di Calabria)

La chiesa dove Satta Flores salda il debito di 500.000 lire a Salce

Gerace (Reggio di Calabria)

La piazza ove Carmelo e Jessica indugiano in una romantica passeggiata

LOCATION (SEGNALAZIONI)

• Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Zender • 4/07/09 09:29
    Consigliere - 43513 interventi
    E presentiamo ora il nostro carissimo Geppo, "l'uomo delle interviste inattese", che attraverso una sua intervista con Roberto Della Casa individua e spedisce le location del film.

Dice Roberto Della Casa a Geppo: "Gli esterni sono stati girati in un paesino vicino a Roccella Jonica. Io sono rimasto con la troupe 4 0 5 giorni e non ho avuto modo di conoscere troppo a fondo Stefano Satta Flores, ma era molto simpatico, dotato di grande umorismo. Non ricordo molto del set (qualche anno è passato). Per quanto mi riguarda so che ero molto emozionato perché era il primo film... mi sudavano molto le mani!

Cominciamo quindi con la prima netta indicazione di Geppo, autore delle indagini sulle location del film.

Praticamente, quasi tutti gli esterni del film sono stati girati a Piazza Mese a Caulonia (Reggio Calabria).
    Qui sotto abbiamo:
    A. L'albergo dove alloggia Carmelo Macaluso (Stefano Satta Flores)
    B. Il bar frequentato da Carmelo Macaluso

Più sotto invece (è sempre piazza Mese) troviamo:
    A. Sempre l'albergo dove alloggia Carmelo Macaluso (Stefano Satta Flores)
    C. "Il palazzo Lamia" di Macha Meril e Luciano Salce

Ultima modifica: 4/07/09 20:27 da Zender
  • Zender • 25/08/10 08:30
    Consigliere - 43513 interventi
    Qui Geppo mancherebbero i fotogrammi che ci mostrano l'albergo, il palazzo e il bar nel film, così radarizziamo la piazza.
  • Fedemelis • 11/08/20 15:39
    Fotocopista - 1730 interventi
    https://www.youtube.com/watch?v=hTZaUO39sJ8