Segnalazioni location di Peccati in famiglia - Film (1975)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Rivergaro (Piacenza)

La chiesa dove Piera (Mayniel) fa alcune confidenze al parroco Don Erminio (Olmi)

M Gazzola (Piacenza) • Castello di Rivalta

La villa di Carlo (Montagnani)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • B. Legnani • 16/05/08 22:19
    Pianificazione e progetti - 14940 interventi
    Dusso, nel commento, cita il castello di Rivalta Trebbia e mi dice per telefono di averlo letto in rete, ma chissà dove. Probabilmente l'esterno della villa è girato vicino al Castello, ma nel Borgo (www.castellodirivalta.it/).
    Indiscutibile che la piazza sia quella di Rivergaro, paese del quale si vede pure l'Oratorio di San Rocco, con la gente che esce dalla Messa. Il fiume, ovviamente, è il Trebbia.
  • Herrkinski • 16/04/09 17:02
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    A breve potrei mettermi in moto per le location. Dopo una veloce occhiata ne ho già individuate svariate, tutte in provincia di Piacenza..
  • Dusso • 19/07/11 17:06
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Dusso, nel commento, cita il castello di Rivalta Trebbia e mi dice per telefono di averlo letto in rete, ma chissà dove. Probabilmente l'esterno della villa è girato vicino al Castello, ma nel Borgo (www.castellodirivalta.it/).
    Indiscutibile che la piazza sia quella di Rivergaro, paese del quale si vede pure l'Oratorio di San Rocco, con la gente che esce dalla Messa. Il fiume, ovviamente, è il Trebbia.


    Lo diceva Bruno Gaburro in un dossier di nocturno
    Su youtube una persona racconta di essere il figlio del proprietario dell'azienda dove girarono il film e che la Maserati verde usata nel film da Placido e Montagnani era proprio quella di suo padre
    Ultima modifica: 19/07/11 17:12 da Dusso
  • Dusso • 19/07/11 17:08
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    A breve potrei mettermi in moto per le location. Dopo una veloce occhiata ne ho già individuate svariate, tutte in provincia di Piacenza..

    Ci sei andato poi per caso?
    Potrei farci un giro anche io da quelle parti ad Agosto appena finisco di lavorare
  • B. Legnani • 19/07/11 23:29
    Pianificazione e progetti - 14940 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Su youtube una persona racconta di essere il figlio del proprietario dell'azienda dove girarono il film e che la Maserati verde usata nel film da Placido e Montagnani era proprio quella di suo padre

    Hai il link?
  • Dusso • 20/07/11 07:05
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Su youtube una persona racconta di essere il figlio del proprietario dell'azienda dove girarono il film e che la Maserati verde usata nel film da Placido e Montagnani era proprio quella di suo padre

    Hai il link?


    http://www.youtube.com/watch?v=IY4L7OK_zOE ma è solo l'inizio del film,nella descrizione del video c'è scritta questa curiosita'
  • Herrkinski • 20/07/11 11:32
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    A breve potrei mettermi in moto per le location. Dopo una veloce occhiata ne ho già individuate svariate, tutte in provincia di Piacenza..

    Ci sei andato poi per caso?
    Potrei farci un giro anche io da quelle parti ad Agosto appena finisco di lavorare


    No, poi non ci sono più andato. Comunque il borgo adiacente al castello di Rivalta e la piazza di Rivergaro le posso confermare già da adesso, si tratta solo di andare là e fare le foto. Per il resto, c'è da individuare qualche strada statale (presumibilmente nello stesso comune) e qualche interno. Alcuni interni sono senza dubbio girati dentro al castello, in particolare nella vecchia cucina (riconoscibile dai numerosi tegami in rame appesi al muro). Altri, tipo quello nel night, saranno duri da scoprire. C'è anche una scena al fiume Trebbia, di difficile collocazione dato che più o meno le rive del fiume si assomigliano tutte, nei vari paesi in cui scorre. A colpo d'occhio potrebbe essere il tratto di Cisiano, ma non ne sono sicuro. Cmnq se qualcuno decide di fare un giro da 'ste parti quest'estate fatemi sapere!
  • Dusso • 20/07/11 17:50
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a dire:
    A breve potrei mettermi in moto per le location. Dopo una veloce occhiata ne ho già individuate svariate, tutte in provincia di Piacenza..

    Ci sei andato poi per caso?
    Potrei farci un giro anche io da quelle parti ad Agosto appena finisco di lavorare


    No, poi non ci sono più andato. Comunque il borgo adiacente al castello di Rivalta e la piazza di Rivergaro le posso confermare già da adesso, si tratta solo di andare là e fare le foto. Per il resto, c'è da individuare qualche strada statale (presumibilmente nello stesso comune) e qualche interno. Alcuni interni sono senza dubbio girati dentro al castello, in particolare nella vecchia cucina (riconoscibile dai numerosi tegami in rame appesi al muro). Altri, tipo quello nel night, saranno duri da scoprire. C'è anche una scena al fiume Trebbia, di difficile collocazione dato che più o meno le rive del fiume si assomigliano tutte, nei vari paesi in cui scorre. A colpo d'occhio potrebbe essere il tratto di Cisiano, ma non ne sono sicuro. Cmnq se qualcuno decide di fare un giro da 'ste parti quest'estate fatemi sapere!


    Interessante,io come dicevo in Agosto verrei volentieri da quelle parti per visitare le locations di questo film,tralatro il regista Bruno Gaburro è proprio nato a Rivergaro
    Fatti dare da Zender la mia email che ci mettiamo d'accordo,sperando magari che venga anche qualche altro Davinottiano
    Potremmo contattare anche questa persona che forse potrebbe fornirci altre indicazioni sui luoghi del film:

    http://beppegabbiani.wordpress.com/multimedia/
  • Ruber • 30/01/23 18:41
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    A breve le location.
  • Dusso • 6/02/23 09:58
    Archivista in seconda - 1822 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    A breve le location.
    Vorresti inserire delle location usando quel pessimo master che gira?

  • Ruber • 6/02/23 11:45
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    A breve le location.
    Vorresti inserire delle location usando quel pessimo master che gira?

    Daccordissimo Dusso sul pessimo master, (c’è anche un mio post recente nella sezione), ma il problema è che c’è solo quello, il dvd e cosi, cosa si fa si aspetta vent’anni che forse non si sa, uscirà un altra versione migliore ? Metterò le princisli quelle che si vedono meglio o quelle già in segnalazioni. 
  • Zender • 6/02/23 14:28
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Vediamo innanzitutto come si vede. Altrimenti si aspetta, come abbiamo sempre fatto.
  • Zender • 26/02/23 08:19
    Capo scrivano - 47698 interventi
    OK, per le prossime aspettiamo un master migliore.
  • Ruber • 26/02/23 15:02
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Zender ebbe a dire:
    OK, per le prossime aspettiamo un master migliore.

    Non so forse il dvd della 01 è migliore.
  • Zender • 26/02/23 17:03
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Non ho dubbi. Se editassero una cosa del genere in dvd sarebbe incredibile...