Segnalazioni location di Le foto di Gioia - Film (1987)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La villa "Olgiata 2"

La villa dove abita Serena Grandi (set principale)

Roma

Il punto in cui viene investito Brandon di notte

Roma

L'emporio dove vengono uccisi la proprietaria e il fotografo

Roma

L'edicola accanto alla quale il proprietario trova nel cassonetto la modella

LOCATION (SEGNALAZIONI)

12 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Ruber • 8/02/20 17:05
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Rivisto il film nei giorni scorsi in dvd mi sono accorto di questo post.

    Metto l'esatta descrizione e lo screen richiesto, per la verifica non saprei, lascio ad altri o a Mrzerol la pratica.

    L'ufficio di Gioia (Serena Grandi) dove annuncia ai suoi collaboratori di voler vedere la sua rivista Pussycat.

    1987
    Ultima modifica: 8/02/20 18:07 da Zender
  • Zender • 8/02/20 18:08
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Sì ma non mi sembra la solita suite dell'Hilton, quindi se è una casa qualsiasi o un'altra all'Hilton avoglia...
  • Ruber • 8/02/20 18:25
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì ma non mi sembra la solita suite dell'Hilton, quindi se è una casa qualsiasi o un'altra all'Hilton avoglia...

    Si ho precisato che io ho solo messo lo screen che si richiedeva...tuttavia c'è un tuo post in cui affermi che la location è quella, allora non e che è un altra location nel film?
  • Zender • 8/02/20 18:28
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ah avevo detto così? In effetti non ho controllato bene, se ripresa dalla parte opposta in effetti potrebbe anche essere, ma andrebbe confrontata :)
  • Ruber • 8/02/20 18:55
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah avevo detto così? In effetti non ho controllato bene, se ripresa dalla parte opposta in effetti potrebbe anche essere, ma andrebbe confrontata :)

    A me non sembra proprio la Petronius... credo si sia preso un abbaglio, non si vede neanche il classico caminetto.
  • Allan • 8/02/20 20:20
    Disoccupato - 1337 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Rivisto il film nei giorni scorsi in dvd mi sono accorto di questo post.

    Metto l'esatta descrizione e lo screen richiesto, per la verifica non saprei, lascio ad altri o a Mrzerol la pratica.

    L'ufficio di Gioia (Serena Grandi) dove annuncia ai suoi collaboratori di voler vedere la sua rivista Pussycat.

    1987


    Mascherata da ufficio, ma secondo me è la Petronius. Il caminetto è fuori campo, a sinistra di quel tratto di muro visibile che fa angolo, caratteristico proprio della suite.
    Poco dopo alle spalle della Nicolodi è identificabile il quadro presente in altri film



    ad es. La città gioca d'azzardo


    o L'occhio del ragno


    Ruber, se hai il dvd, il fg è al min. 53'03 nella copia yt
    https://www.youtube.com/watch?v=tPWCXGJZ-Nk
    Ultima modifica: 9/02/20 09:25 da Zender
  • Ruber • 8/02/20 21:23
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Non mi ero accorto del quadro che in effetti sembra essere quello della famosa suite dell'hotel romano. Cmq il minuto è 52'09.

    Ultima modifica: 8/02/20 21:23 da Ruber
  • Zender • 9/02/20 09:24
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ok il quadro, però i quadri si spostano, o si replicano (magari ce n'è uno in ogni suite, chi lo sa). Bisognerebbe trovare un elemento fisso.
  • Zender • 9/02/20 17:05
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Oh bella, e questa dove sarebbe? Siamo sicuri che sia lo stesso ambiente della "suite" Ruber? Non ci sono stacchi rispetto al fotoramma che hai postato per primo?
  • Ruber • 9/02/20 18:23
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ho fatto un errore. Si riesce a recuperare una foto della suite, che in un film mostri la porta d'ingresso? se fosse uguale a quello dello screen sarebbe verificabile.
  • Allan • 9/02/20 21:10
    Disoccupato - 1337 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Ho fatto un errore. Si riesce a recuperare una foto della suite, che in un film mostri la porta d'ingresso? se fosse uguale a quello dello screen sarebbe verificabile.

    La porta nello screen però è nella stanza a sinistra entrando nell'ufficio. Quella d'ingresso è visibile in una scena precedente, intorno al minuto 18-19.
    Ultima modifica: 9/02/20 21:26 da Allan
  • Ruber • 11/02/20 16:44
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Allan ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Ho fatto un errore. Si riesce a recuperare una foto della suite, che in un film mostri la porta d'ingresso? se fosse uguale a quello dello screen sarebbe verificabile.

    La porta nello screen però è nella stanza a sinistra entrando nell'ufficio. Quella d'ingresso è visibile in una scena precedente, intorno al minuto 18-19.


    Il problema non è lo screen del film ( lo metto nel weekend non è un problema) e vedere se in un altro film con la suite, tale porta è uguale in modo da poterlo dimostrare.
    Ultima modifica: 11/02/20 16:45 da Ruber