Segnalazioni location di Io ti amo - Film (1968)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • L'idrocronometro

L'orologio ad acqua che colpisce Judy (Dalida) mentre è con Tancredi (Lupo)

Terracina (Latina)

Il corridoio antico ove Tancredi e Judy parlano dell'amica di lui nella prima sosta

M Capaccio (Salerno) • Templi di Paestum

Il sito archeologico visitato da Tancredi e Judy, dove lei canterà

Castellammare di Stabia (Napoli)

L'isoletta a cui i due protagonisti passano davanti durante la loro passeggiata sorrentina

M Roma • Casale di Santa Maria Nova

Il casale di Manfredi (Alberto Lupo)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Alesh • 23/09/09 20:45
    Galoppino - 63 interventi
    Molte scene di questo film, sono praticamente un documentario di come era l'Aeroporto di Roma Fiumicino, pochi anni dopo la sua apertura... Si può riconoscere benissimo l'interno dell'attuale Terminal C, mentre purtroppo l'esterno è stato totalmente stravolto nel 1990, per la costruzione della stazione ferroviaria e dei nuovi svincoli.

    Altre scene sono state girate al centro di Roma e si possono ben notare Via del Corso e Piazza del Popolo, con ancora il bifilare del filobus...
    Ultima modifica: 6/04/10 07:59 da Zender
  • B. Legnani • 23/12/12 17:17
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Secondo Nocturno (novembre 2012) ci sarebbe anche Montecassino.
    Non escludo che si siano confusi col tempio di Terracina. Non posso controllare perché non ho più il film.
    Ultima modifica: 19/08/20 11:36 da B. Legnani
  • Allan • 23/03/21 12:28
    Disoccupato - 1328 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Secondo Nocturno (novembre 2012) ci sarebbe anche Montecassino.
    Non escludo che si siano confusi col tempio di Terracina. Non posso controllare perché non ho più il film.

    C'è da lontano.
    Lui e lei sono al tempio di Terracina e subito dopo (ellissi) viene indicata l'abbazia. O forse si vuole far credere sia lì, lei ha la stessa postura a braccia conserte di un attimo prima.
    La scena è a 38m ca.
    https://www.youtube.com/watch?v=fp5Rzw272DQ