Segnalazioni location di Il prof. dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue - Film (1969)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La clinica Villa Celeste

M Roma • Cinecittà World (ex Stabilimenti De Laurentiis)

Gli interni del Palazzo dell'Inps dove va Tersilli (Sordi) all'inizio

M Roma • Palazzo dell'INPS

L'Ufficio Convenzioni con la Mutua dove si reca Tersilli (Sordi)

M Roma • La villa in fondo a Via dell'Antartide

La casa dove vivono Tersilli (Sordi) e consorte (Galli)

M Roma • Palazzo dei Congressi

Il palazzo dove si svolge il congresso di cardiochirurgia a cui dovrebbe partecipare Tersilli (Sordi

LOCATION (SEGNALAZIONI)

1 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Lòpe • 13/04/21 23:07
    Galoppino - 186 interventi
    Il pontile dove il Prof Tersilli (Sordi) ha il suo yacht ormeggiato e dove seduce la signora Corallina si trova a Fiumicino, si tratta del Cantiere Scorza (via della Scafa 123). Mentre i protagonisti sono in auto si vede un catamarano da corsa su un piedistallo azzurro sul quale si nota la scritta Cantieri Scorza, successivamente quando salgono a bordo dello yacht del professore si può notare la scritta sullo stesso Zarcos 12, in pratica Zarcos è l'anagramma di Scorza, nome con il quale il cantiere stesso produceva i suoi yacht. Purtroppo il luogo non è coperto da SW ma tramite le immagini Maps si vede facilmente lo scivolo di varo/alaggio in cemento dove il Professore ferma l'auto.