Segnalazioni location di Il nodo alla cravatta - Film (1991)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

Il negozio dove la banda di Carlino (Orzesko) tenta di fare uno scherzo alla proprietaria

M Frascati (Roma) • Istituto Salesiano Villa Sora

Il collegio dove Carlino (Orzesko) viene mandato dal severo padre

Roma

La strada dove Carlino (Orzesko) passeggia con suo padre, che gli rimprovera il suo comportamento

LOCATION (SEGNALAZIONI)

5 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Allan • 26/09/22 13:13
    Disoccupato - 1341 interventi
    L'ultima verificata non mi sembra la casa di Carlino, piuttosto una location di solo passaggio (scena a 16'33).
    La casa del ragazzo è quella di cui si vede il cortile a 22'05.
    https://www.youtube.com/watch?v=xfXJONMt6qY

    Ruber, hai visto una versione più lunga dove si vedono i due uscire da quel portone?

    Ultima modifica: 26/09/22 13:32 da Allan
  • Ruber • 27/09/22 03:17
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Allan ebbe a dire:
    L'ultima verificata non mi sembra la casa di Carlino, piuttosto una location di solo passaggio (scena a 16'33).
    La casa del ragazzo è quella di cui si vede il cortile a 22'05.
    https://www.youtube.com/watch?v=xfXJONMt6qY

    Ruber, hai visto una versione più lunga dove si vedono i due uscire da quel portone?


    Sono fuori e non ho il film dietro ci guardò nel fine settimana, a memoria ricordo che il padre e il ragazzo camminano per quella strada e mi sembra escano o si vedano provenire da quel portone, ma non ne ho la certezza, ma non ricordo un cortile di cui parli tu. oltretutto a quel minutaggio che indichi al link del film su YouTube non vedo alcun cortile, ma devo verificare con ls copia che ho. Non credo esistano versioni lunghe.
    Ultima modifica: 27/09/22 03:26 da Ruber
  • Ruber • 1/10/22 17:34
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Ho ricontrollato il film è in effetti la location data come casa di Carlino è in realtà di passaggio, quando vidi il film presi un abbaglio pensando che i due provenivano da un portone che in realtà non e cosi. Giusta quindi l'ossevazione di Allan. I due passeggiano in quella strada, e il padre rimprovera a Carlino il suo comportamento.

    Ora se Zender vuole eliminar ela location  bene, se no se la vuole tenere basta che cambi semplicemente la descrizione come sopra ho scritto.

    Per quanto riguarda la vera casa dove abita Carlino, non viene mai mostrata per intero ma si vede solo un piccolo cortile di una specie di villetta o di di una piccola palazzina. Ma non c'è alcun elemento essendo un interno che possa aiutare a individuarla.

  • Zender • 1/10/22 17:40
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Cambio e assegno la descrizione ad Allan visto che ha scoperto lui la magagna. La location resta e in fondo non è di passaggio, visto che il padre riprende il figlio e qualcosa succede.
    Ultima modifica: 1/10/22 18:25 da Zender
  • Ruber • 1/10/22 18:53
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Cambio e assegno la descrizione ad Allan visto che ha scoperto lui la magagna. La location resta e in fondo non è di passaggio, visto che il padre riprende il figlio e qualcosa succede.

    Ok, si io la ritengo di passaggio come la ritiene Allan, ma visto che c'è giusto mantenerla.