Segnalazioni location di Il bambino e il poliziotto - Film (1989)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

Il palazzo del festino a base di droga dove s'intrufola Verdone all'inizio

Pomezia (Roma)

Il rudere dove il bimbo fa pipì coi rapitori e lascia giù un pattino

M Roma • Carcere di Rebibbia (uscita via Majetti)

Il carcere da cui esce la madre del bambino nel finale

Roma

La casa dove abita Carlo Vinciguerra (Carlo Verdone)

Roma

Il palazzo dove Verdone interrompe il giudice che è alle nozze della figlia

M Roma • Bar Sisto

Il bar di passaggio prima di arrivare a quello dove il bambino riconoscerà il boss

M Anzio (Roma) • Porto Innocenziano

Il porto in cui i rapitori di Giulio (Rizzo) attraccano la loro imbarcazione per nascondersi dalla polizia

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Il Dandi • 11/05/20 05:12
    Segretario - 1488 interventi
    Il bar dove il bambino riconosce finalmente il boss è questo, che ho anche riconosciuto (sempre a Ostia) ma essendo stato ristrutturato non è facile dimostrarlo:

    Ultima modifica: 11/05/20 14:12 da Zender
  • Fedemelis • 11/05/20 09:53
    Fotocopista - 2137 interventi
    Bravo Dandi, non me ne ero mai accorto.
    Quindi QUESTO è il bar del boss e il Bar Sisto diventa di passaggio.

    Nonostante il cambiamenti dell'esterno del locale, possiamo dire che stiamo nel Piazzale Amerigo Vespucci ad Ostia (RM).

    41.714045, 12.321498

    https://www.google.com/maps/@41.7140872,12.3212504,3a,77.4y,137.73h,83.39t/data=!3m7!1e1!3m5!1sBM2vR4Ew6ZzrXxbvhtkvow!2e0!5s20111001T000000!7i13312!8i6656

    Sullo sfondo (al centro del fotogramma) possiamo riconoscere questo stabilimento.

    Coordinate: 41.711549, 12.322916



    Una visuale attraverso il gazebo ora non è possibile:
    Ultima modifica: 11/05/20 09:57 da Fedemelis
  • Zender • 11/05/20 09:59
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Sì, ma dire con certezza che è lo stesso, Fedemelis, mi pare difficile.
  • Ruber • 11/05/20 10:00
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Non so come ho potuto sbagliare! Bravo il Dandi che ha trovato, Il mio errore! Avevo messo il Sisto che era quello che si vedeva un attimo prima, ma un secondo dopo il bambino scorge il boss nel bar di Piazza Vespucci che ha indicato il Dandi. Mi scuso per l’errore.
    Ultima modifica: 11/05/20 10:02 da Ruber
  • Ruber • 11/05/20 10:03
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma dire con certezza che è lo stesso, Fedemelis, mi pare difficile.

    Provate a cercare su google un’immagine che mostri il dehor verandato o no n particolare della veranda.
  • Fedemelis • 11/05/20 10:22
    Fotocopista - 2137 interventi
    Sono andato indietro nel tempo con SW e non si vede "vecchio" muro. Comunque la visuale del punto riferimento è lo stesso.
  • Il Dandi • 11/05/20 11:11
    Segretario - 1488 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Non so come ho potuto sbagliare! Bravo il Dandi che ha trovato, Il mio errore! Avevo messo il Sisto che era quello che si vedeva un attimo prima, ma un secondo dopo il bambino scorge il boss nel bar di Piazza Vespucci che ha indicato il Dandi. Mi scuso per l’errore.

    Non c'è di che, càpita.

    Fedemelis ebbe a dire:
    Sono andato indietro nel tempo con SW e non si vede "vecchio" muro. Comunque la visuale del punto riferimento è lo stesso.

    Oltre allo stabilimento sullo sfondo ci sarebbe la fila di lampioncini rotondi che delimita la veranda.


    Ho preso il fotogramma da un carrello in movimento, il film è visibile legalmente qui e la scena inizia a 1h e 23'': forse qualcuno noterà qualche elemento in più.


    https://mediasetplay.mediaset.it/video/ilbambinoeilpoliziotto/il-bambino-e-il-poliziotto_F001979701000101
    Ultima modifica: 11/05/20 11:38 da Il Dandi
  • Zender • 11/05/20 14:13
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ok, lasciamo in segnalazioni al momento.
  • Ruber • 11/05/20 19:00
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Ma sbaglio o Fedemelis abitava Ostia? Forse anche il Dandi abita da quelle parti, allora appena possono vanno sul posto e fanno la foto, così si taglia la testa al toro, oltretutto Se non sbaglio sul litorale c’è anche da tempo la location del film La Carne da fotografare .
  • Fedemelis • 11/05/20 19:30
    Fotocopista - 2137 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Ma sbaglio o Fedemelis abitava Ostia? Forse anche il Dandi abita da quelle parti, allora appena possono vanno sul posto e fanno la foto, così si taglia la testa al toro, oltretutto Se non sbaglio sul litorale c’è anche da tempo la location del film La Carne da fotografare .

    1. Si sono di Ostia.
    2. Non credo che la foto delle location rientri nel giustificato motivo.
    3. Anche andando lì, non credo di fare meglio di SW. I raggi X non rientrano nei miei poteri.
    4.La location de "La carne" non rientra nella mia zona.

  • Il Dandi • 11/05/20 21:02
    Segretario - 1488 interventi
    Fedemelis ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Ma sbaglio o Fedemelis abitava Ostia? Forse anche il Dandi abita da quelle parti, allora appena possono vanno sul posto e fanno la foto...

    1. Si sono di Ostia.
    2. Non credo che la foto delle location rientri nel giustificato motivo.
    3. Anche andando lì, non credo di fare meglio di SW.


    Sì, sottoscrivo: una foto sul posto non aggiungerebbe nulla a SW visto che è stato ristrutturato da quasi dieci anni. Ai miei tempi era un bar famoso (come "Algida", ma può darsi che fosse un nome ufficioso) perché vendeva i cornetti tutta la notte, una tappa obbligata prima del rientro a casa, poi è diventato un ristorante ma con fortune alterne. Bisognerebbe trovarne una foto d'epoca, ma non credo sia facile.
    Ultima modifica: 11/05/20 21:04 da Il Dandi
  • Ruber • 11/05/20 21:39
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Fedemelis ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Ma sbaglio o Fedemelis abitava Ostia? Forse anche il Dandi abita da quelle parti, allora appena possono vanno sul posto e fanno la foto, così si taglia la testa al toro, oltretutto Se non sbaglio sul litorale c’è anche da tempo la location del film La Carne da fotografare .

    1. Si sono di Ostia.
    2. Non credo che la foto delle location rientri nel giustificato motivo.
    3. Anche andando lì, non credo di fare meglio di SW. I raggi X non rientrano nei miei poteri.
    4.La location de "La carne" non rientra nella mia zona.



    Ma ci si può liberamente spostare nel proprio comune di residenza non serve più alcuna autocertificazione.
    Quello che vale e che se anche andando lì mi dite entrambi che non si risolverebbe nulla allora è un altro discorso, se è stato fortemente ristrutturato, allora l’unica sarebbe una foto di quel periodo ma si troverà? Bisognerebbe prima di iniziare la ricerca sapere come si chiamava all epoca il bar, magari voi che siete in zona potreste chiedere informazioni a gente del posto.
  • Striscia • 18/11/20 16:51
    Galoppino - 61 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Il bar dove il bambino riconosce finalmente il boss è questo, che ho anche riconosciuto (sempre a Ostia) ma essendo stato ristrutturato non è facile dimostrarlo:


    durante la scena si vedono sullo sfondo due edifici: il distaccamento militare e il lido azzurro (dietro le spalle del boss con il sigaro

    https://www.google.com/maps/@41.7120701,12.3228891,3a,75y,161.52h,78.79t/data=!3m6!1e1!3m4!1s8F3wWzRdmr-6fJjSaJd52A!2e0!7i16384!8i8192

    quindi secondo me il posto è esatto