Segnalazioni location di Fatal frames - Fotogrammi mortali - Film (1996)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Piazza Mincio

La piazza dove l'assassino fa ritrovare un nastro riguardante informazioni sul delitto

M Roma • Lord Byron Hotel

La casa dove abita Daniel Antonucci (Daniel)

M Roma • Palazzo della Civiltà del Lavoro (o della Civiltà Italiana)

La sede della casa di produzione in cui viene convocata la cantante Stefania (Stella) per la realizzazione del videoclip

M Artena (Roma) • Palazzo Borghese

Il Palazzo Mirafiori della Contessa Mirafiori (Valli) in cui si organizza una seduta spiritica

M Fiumicino (Roma) • Aeroporto Leonardo Da Vinci

L'aeroporto in cui atterra Alex (Gianasi) e davanti al quale viene fermato da uno strano mendicante (Ingrassia)

M Roma • Palazzo Baldoca Muccioli

La casa della cantante Stefania Stella (Stella)

M Roma • Villa dei Lecci

La villa dove nell'incipit il padre dell'assassino (Albertazzi) guarda un film horror

M Roma • Palazzo Mattei

La biblioteca dove Alex (Gianasi) farà delle scoperte su di un misterioso quadro

M Roma • Viale del Belvedere

Il luogo dove il sig. Fairbrain (Copleston), regista teatrale, incontra il commissario Bonelli (Warbeck)

M Roma • Colosseo

Il luogo in cui viene assassinata Tamara (Soldano)

M Roma • Commissariato "Esposizione" XII all'EUR

Il posto di Polizia dove lavora il Commissario Bonelli (Warbeck)

Roma

Il condominio dove abita Alex (Rick Gianasi) durante la sua permanenza a Roma

M Roma • Ponte Fabricio

Il ponte su cui Alex (Gianasi) si ferma a rimuginare sulle gesta del misterioso killer

Roma

Il parco dove avviene l'omicidio della modella Rebecca (Logan), il cui corpo non verrà ritrovato

Roma

La fontana ai cui piedi viene decapitata Greta, ennesima vittima del misterioso killer

LOCATION (SEGNALAZIONI)

16 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Undying • 3/12/08 01:07
    Risorse umane - 7574 interventi
    Splendidi gli scenari ripresi da Al Festa e propri della "Roma classica": da Castel Santangelo al Colosseo.
  • B. Legnani • 3/11/16 15:36
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    La scena con Angus Scrimm è stata girata in un cimitero a 30 km da Roma (fonte: Scrimm, su Nocturno ottobre 2016, pagina 66).
  • Allan • 17/09/22 08:28
    Disoccupato - 1341 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    La scena con Angus Scrimm è stata girata in un cimitero a 30 km da Roma (fonte: Scrimm, su Nocturno ottobre 2016, pagina 66).

    Che loro fanno passare per quello.di Ardea.

    Beh, come distanza ci siamo...
    Ultima modifica: 17/09/22 08:28 da Allan
  • Zender • 21/02/23 14:34
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Il Palazzo Mirafiori della Contessa Mirafiori (Alida Valli) in cui si organizza una seduta spiritica per invocare l'anima di Rebecca (Logan), ballerina brutalmente assassinata dal killer, è Palazzo Borghese in Piazza della Vittoria d Artena, (Rm) già visto in altri film:


    https://www.google.com/maps/place/Via+del+Municipio,+8,+00031+Artena+RM/@41.7390465,12.9150494,3a,45.8y,94.95h,87.02t/data=!3m7!1e1!3m5!1s1aSiU2GVjl8NRkGrtQsPWQ!2e0!6shttps:%2F%2Fstreetviewpixels-pa.googleapis.com%2Fv1%2Fthumbnail%3Fpanoid%3D1aSiU2GVjl8NRkGrtQsPWQ%26cb_client%3Dsearch.gws-prod.gps%26w%3D360%26h%3D120%26yaw%3D115.92199%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656!4m6!3m5!1s0x13257bf438cbd139:0xc29148073654da48!8m2!3d41.738703!4d12.91611!16s%2Fg%2F11csndfpnh
    Non metto le coordinate perchè me lo dà come ex Granaio Borghese in Via Francesco Fleming, Artena, mentre Palazzo Borghese ad Artena mi rimanda a 41.74057, 12.91197  e non in Piazza della Libertà
    Scusa Lucius, ma hai streetview, le coordinate le ricavi da lì, non da altrove... Devi dare le coordinate della location che mostri in streetview, non di altro. Che poi sia Palazzo Borghese lo verificherai eventualmente dopo... Poi piazza della Libertà che è? Non mi pare esista ad Artena.

  • Lucius • 21/02/23 17:57
    Scrivano - 9051 interventi
    Volevo dire Piazza della Vittoria. Palazzo Borghese me lo dà  altrove.
    Ultima modifica: 21/02/23 17:58 da Lucius
  • Zender • 21/02/23 19:05
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Sì, ma in questo caso non importa, è chiaramente un errore. Quello è Palazzo Borghese, ci sono pure stato due anni fa. L'importante è mettere le coordinate sul punto esatto indicato da streetview, sono quelle che contano.
  • Herbie • 22/02/23 01:27
    Disoccupato - 2015 interventi
    Le coordinate della parte dell'edificio col portone sono:
    41.739027, 12.915361
  • Lucius • 22/02/23 02:27
    Scrivano - 9051 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma in questo caso non importa, è chiaramente un errore. Quello è Palazzo Borghese, ci sono pure stato due anni fa. L'importante è mettere le coordinate sul punto esatto indicato da streetview, sono quelle che contano.
    Lo sai perchè ci sei stato, ma se lo cerchi con Googlemap ti manda altrove, per questo non ho messo le coordinate.

    Ultima modifica: 22/02/23 02:45 da Lucius
  • Zender • 22/02/23 08:01
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Sì, ma se quel portone ce l'hai in streetview devi mettere le coordinate di quel portone ricavarndole da streetview, che tu ci sia stato o meno non cambia nulla.

    Non servivano Herbie, grazie, alla fine le ho messe io le coordinate ieri e avevo multizzato la location. Il punto è che le coordinate andavano prese dall'immagine di streetview e messe. Che Google sia impreciso nel mettere il nome di Palazzo Borghese non c'entra nulla, voglio dire. Se metti il link a streetview corretto come hai fatto, le coordinate van prese da lì.
    Ultima modifica: 22/02/23 08:04 da Zender
  • Lucius • 22/02/23 14:54
    Scrivano - 9051 interventi
    Io non le so prendere da lì, le ho sempre prese da google map e ho preferito non mettere dati inesatti.
  • Zender • 22/02/23 17:13
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Evidentemente mi son spiegato male. Volevo dire: una volta che hai trovato il posto in streetview devi andare sulla mappa Google appunto, capire cosa sta inquadrando l'omino giallo di streetview e ricavare le coordinate da lì. Altrimenti non so come fai a prendere le coordinate, se non sai il nome del palazzo...
    Ultima modifica: 22/02/23 17:13 da Zender
  • Lucius • 22/02/23 21:22
    Scrivano - 9051 interventi
    Ma se c'è un errore, come in questo caso, non basta sapere il nome del palazzo. Scrivendo Palazzo Borghese Artena ti porta altrove: ti porta ad un bivio ed in google  map la didascalia ti conferma che il palazzo è  lì, cosa non vera.. Allo stesso tempo, muovendosi con l'omino giallo su Piazza della  Vittoria non c'è  traccia del palazzo in questione. Il portone lo avevo in streetview ma una volta che vado in Gmap, ecco qui che perdo il punto esatto dove avevo individuato il portone. Una segnalazione può anche rimanere tale, in attesa che un utente che abbia piena conoscenza della zona, possa dire la sua...
    Ultima modifica: 22/02/23 21:23 da Lucius
  • Zender • 23/02/23 08:27
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Ma non serve avere conoscenza della zona, Lucius, intendo. Guarda cosa ti mostra streetview...



    ...anche senza guardare il satellite (che è ancora più facile)



    Non ti serve a nulla sapere dove Google ti mette palazzo Borghese voglio dire. Basta mettere le coordinate dove c'è la porta. Palazzo Borghese poi te lo posso dire io, è tutto quell palazzo che comprende il sottoportico la porta e tutto il palazzo diciamo, ma una volta che tu hai messo le coordinate del punto indicato da streetview hai fatto già quanto richiesto, diciamo.
    Ultima modifica: 23/02/23 09:22 da Zender
  • Lucius • 23/02/23 15:02
    Scrivano - 9051 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma non serve avere conoscenza della zona, Lucius, intendo. Guarda cosa ti mostra streetview...



    ...anche senza guardare il satellite (che è ancora più facile)



    Non ti serve a nulla sapere dove Google ti mette palazzo Borghese voglio dire. Basta mettere le coordinate dove c'è la porta. Palazzo Borghese poi te lo posso dire io, è tutto quell palazzo che comprende il sottoportico la porta e tutto il palazzo diciamo, ma una volta che tu hai messo le coordinate del punto indicato da streetview hai fatto già quanto richiesto, diciamo.
    Ma se io leggo nello speciale del Davinotti che il palazzo è in Piazza della Vittoria, non posso certo immaginare che il portone mostrato nel film, sia in un vicolo dietro il corpo del palazzo..Grazie comunque delle spiegazioni, ma può capitare che uno lasci qualcosa di irrisolto.

  • Zender • 23/02/23 15:52
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Certo che può capitare, è che non capivo come avessi fatto a trovare lo streetview esatto se non sapevi dov'era il palazzo. In quei casi si mettono le coordinate del portone indicato da streetview e si spiega che non si sa dov'è Palazzo Borghese e fine, era quello che mi interessava spiegare.
  • Lucius • 28/02/23 11:39
    Scrivano - 9051 interventi
    Allan ebbe a dire:
    Lucius ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    La scena con Angus Scrimm è stata girata in un cimitero a 30 km da Roma (fonte: Scrimm, su Nocturno ottobre 2016, pagina 66).

    Che loro fanno passare per quello.di Ardea.

    Beh, come distanza ci siamo...
    Non mi sembra quello. Domani in da cercare.