LOCATION (SEGNALAZIONI) di Ai margini della metropoli (1953)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Ponte Marconi

Il ponte sotto il quale era in costruzione la baracca di Bistecca e Ughetto, i soci di Calì

M Roma • Palazzo dell'INA

Lo stadio dove Mario (Jourdan) cerca di nascondersi dalla cattura della polizia

Roma

Il luogo del delitto, con la Corte D'Assise che arriva per stabilire la posizione del testimone Calì

Roma

La strada dove Marcella toglia a Mario (Jourdan) il coltello per tagliare una pagnotta dicendogli che cosi non l'avrebbe ucci

Roma

La borgata dove vivono Mario (Jourdan) e Gina (Masina)

Roma

Lo spiazzo dove Luisa (Berti), alla ricerca di Greta (Sivieri), chiede informazioni a una fruttivendola

Roma

La casa di Greta (Sivieri)

Roma

Il passo carraio impeganto dal camion sul quale sale Mario (Jourdan) per sfuggire agli agenti

Roma

La copisteria Malaguti, dove l'avvocato fa battere i suoi documenti e dove gli viene presentata Gina (Masina)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

• Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Lucius • 16/09/18 11:40
    Scrivano - 8358 interventi
    Girato tra Monteverde e Primavalle.
  • Zender • 18/01/21 09:04
    Consigliere - 44094 interventi
    I post (massimo una location al giorno) van fatti così:

https://www.davinotti.com/location/istruzioni

Ultima modifica: 18/01/21 16:27 da Fedemelis
  • Wristrel • 20/01/21 10:00
    Galoppino - 37 interventi
    Un dubbio: quando una sequenza è girata in luoghi diversi (intendo la fuga di Mario a inizio film) vale come location?
  • Zender • 20/01/21 10:03
    Se sono location di passaggio evitiamo proprio. Mettiamo quelle dove succede qualcosa. Di passaggio scegline una o due che possano essere confrontate con una foto senza bisogno di dimostrazioni complesse.

• Zender • 22/01/21 08:20
    Una sola location al giorno, l'avevo già detto. Qui mancano le coordinate.
    Ultima modifica: 22/01/21 08:21 da Zender
  • Wristrel • 22/01/21 10:15
    Zender ebbe a dire:
    Una sola location al giorno, l'avevo già detto. Qui mancano le coordinate.
    Forse ho capito male allora. Però mi pare di aver visto più volte una sequenza su due scenari diversi in unico post.
    Cmq inserite coordinate e link di google maps

Ultima modifica: 22/01/21 10:18 da Wristrel
  • Zender • 22/01/21 10:20
    Perché li unisco io dopo, ma chi li posta può postarne una al giorno, com'è scritto. Non è escluso che io poi riunisca anche sette location in un unico post per motivi diversi, ma chi le posta le ha postate una al giorno.
    Continuano comunque a mancare le coordinate.
  • Wristrel • 22/01/21 10:25
    capito... io allora procedo a una al giorno anche su sequenze contigue... ci si risente domattina
    Ho messo coordinate (di via Barrilli angolo via Colautti) e link di google sul punto
    Ultima modifica: 22/01/21 10:27 da Wristrel
  • Zender • 22/01/21 14:29
    Sì, comunque ripeto che quelle di passaggio le mettiamo se sono riconoscibili al volo e interessanti, diciamo, non se mostrano un marciapiedi o nulal intorno o quasi.
  • Wristrel • 22/01/21 17:50
    Questo concetto è chiaro, domani e dopodomani riposto le location del deposito di Trastevere e della baracca, poi seguiranno le altre due.