Segnalazioni location di Lupin III: La principessa della brezza, la città nascosta nel cielo - Film d'animazione (2013)

di Takaomi Kanasaki con (animazione)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

1 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Michdasv • 10/09/21 22:14
    Galoppino - 285 interventi
    Almeno una scena importante si svolge a ROMA e per la precisione dentro il Colosseo - dapprima inquadrato dall'alto e poi negli scavi della parte centrale (a inizio film). Il Colosseo è anche inquadrato dall'alto, come anche Piazza San Pietro in Vaticano; in una scena si vede anche l'aeroporto di Fiumicino
    Comunque il fantomatico Paese alpino dev'essere vicino all'Italia, perchè le forze dell'ordine che coadiuvano l'ispettore Zenigata dell'interpol indossano le divise dei carabinieri già visti a Roma.
    Sempre dall'alto dei dirigibili, all'inizio, si riconosce la peculiare sagoma delle luci della mappa urbana di Amsterdam (Paesi Bassi), con i cerchi concentrici di canali: nei dialoghi non viene detto quale città sia, fino a quando i giornali danno notizia del furto.