Segnalazioni location di Loki - Serie TV (2021)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Per questo film non è ancora stata verificata alcuna location. La cosa può dipendere da fattori diversi. O il film è straniero e ambientato in terra straniera (nel cui caso si evitano di mettere location, il più delle volte già ritrovate da altri ricercatori non italiani) o non è stato ancora analizzato (mancanza di fonti buone per i fotogrammi, per esempio).

LOCATION (SEGNALAZIONI)

1 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Michdasv • 16/07/21 11:45
    Galoppino - 285 interventi
    Purtroppo una delle location è ancora una volta Pompei (NA), guarda caso nell'anno dell'eruzione del Vesuvio (che, come ci ricorda uno spot del 2021, è avvenuta nel 79 d.C.) - non credo che sia uno spoiler perchè si vedeva fin dal trailer messo in onda a dicembre dell'anno precedente.
    Dico "purtroppo", perché palesemente  la scena NON è stata girata in loco, ma  è stata allestita con mezzi al risparmio in qualche studio, riciclando tutti i luoghi comuni del genere peplum.
    E "purtroppo" anche perchè ormai son talmente tanti i film che adoperano l'eruzione pompeiana come antonomasia di catastrofe (sia per i viaggi nel tempo come nell'episodio del Dottor Who, sia per il "genere catastrofico" che piace tanto agli statunitensi in alternativa a un Nemico Universale) che potremmo quasi dedicargli uno Speciale apposito.
    Comunque, di tutte le rappresentazioni di Pompei che ho visto finora, questa era la più sciatta (come la scena nel supermercato, sciattissima). Peccato perché la serie era bella.