LOCATION DA CERCARE di Voltati Eugenio (1980)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Oriolo Romano (Viterbo)

La stazione dove Giancarlo e Fernanda in seguito ad un litigio lasciano sul treno il piccolo Eugenio (Bonelli)

Roma

La via dove Eugenio (Bonelli) e il suo amico Guerrino (Bruzzese) vendono fazzoletti al semaforo

LOCATION DA CERCARE

• Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Ruber • 16/04/21 17:48
    Contratto a progetto - 9035 interventi
    Il punto dove viene lasciato Eugenio (Bonelli) dall'amico del padre Baffo (Perlini).

La pietra reca la scritta Sr 148 che dovrebbe essere la Pontina. 

1980

1980
    Ultima modifica: 17/04/21 07:42 da Zender
  • Mauro • 16/04/21 18:17
    Disoccupato - 9941 interventi
    Non può essere "strada regionale" perchè questa definizione è stata introdotta solo nel 1992 (in precedenza solo in Val d'Aosta c'erano strade con questa definizione). Dovrebbe invece trattarsi di una "strada provinciale" (la sigla riportata sul cippo sembra in effetti SP)
  • Mauro • 16/04/21 18:44
    Cmq siamo in Lazio perchè nel finale del trailer si vedono due stazioni e la seconda è quella di Oriolo Romano (si vede uno spezzone dell'insegna e la cosa mi è starta appena confermata da un mio amico di Oriolo)

https://www.youtube.com/watch?v=73PACAILoac
  • Ruber • 16/04/21 19:43
    Mauro ebbe a dire:
    Non può essere "strada regionale" perchè questa definizione è stata introdotta solo nel 1992 (in precedenza solo in Val d'Aosta c'erano strade con questa definizione). Dovrebbe invece trattarsi di una "strada provinciale" (la sigla riportata sul cippo sembra in effetti SP)

Si ho sbagliato io è io è strada provinciale, ma oggi è strada regionale 148 ossia la pontina. E tutto girato a Roma e dintorni.
  • Mauro • 16/04/21 21:39
    Ruber ebbe a dire:
    Mauro ebbe a dire:

Si ho sbagliato io è io è strada provinciale, ma oggi è strada regionale 148 ossia la pontina. E tutto girato a Roma e dintorni.

Nel 1980 la Pontina era ancora strada statale
  • Orsobalzo • 16/04/21 21:46
    Magazziniere - 1079 interventi
    Si, ma il cippo chilometrico mi sembra abbia le scritte farlocche.
    E poi la Pontina è una strada importante; anche se siamo nel 1980 non credo anche allora avesse dei tratti con la bitumatura che confinava con il prato.
    Per finire il KM 9 della Pontina cade più o meno all'altezza del Palazzo dello Sport dell'EUR.
    Ultima modifica: 16/04/21 21:55 da Orsobalzo
  • B. Legnani • 16/04/21 22:20
    Consigliere - 14194 interventi
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Si, ma il cippo chilometrico mi sembra abbia le scritte farlocche.

Vero. Troppo lindo.
  • Ruber • 16/04/21 22:55
    Diamine mi sembrava troppo facile ;)

Nel finale del film viene detto che il bambino viene trovato in un casale sulla via Anagnina.
    Ultima modifica: 16/04/21 23:34 da Ruber
  • Ruber • 1/05/21 02:51
    Eugenio (Bonetti)  conosce Guerrino (Bruzzese) al negozio di ortofrutta dove lavora, quando va a comprare del mangiare per i conigli.

1980

1980

1980

Ultima modifica: 1/05/21 08:31 da Zender