Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Zender • 15/11/14 10:06 Capo scrivano - 48698 interventi
La piazzetta di parigi dove Delia (Valeri) chiede informazioni per raggiungere Place de la Concorde:
Un indizio per le location francesi da cercare: il film è stato prevalentemente girato in un quartiere di Saint-Denis (non a Parigi, dunque), la cui piazza centrale è alle coordinate 48.930542,2.353246. Nei prossimi giorni metterò quelle che ho trovato là.
Il teatro dove lavora Claudio (Fiorentini), il fratello di Delia (Valeri)
Uscita degli artisti
Ingresso teatro. Per agevolare il ritrovamento ricordo quanto segnalato più sopra e aggiungo un fotogramma dove si vede la parte alta dell'edificio sullo sfondo (che, tra l'altro, pare essere più largo degli altri e strabordare un po' verso la strada)
Il caffè sull’albero dove Delia (Valeri) ritrova l’amica romana Marisa. L'albero è quello all'estrema sinistra. Nelle scene successive si vedono Delia e Pier percorrere in bicicletta un viale posto all'interno di parco parigino, costeggiando un lago. Potrebbe trattarsi del Bois de Boulogne, del Bois de Vincennes oppure di un altro parco parigino (ma c’è uno stacco)
Il caffè sull’albero dove Delia (Valeri) ritrova l’amica romana Marisa. L'albero è quello all'estrema sinistra. Nelle scene successive si vedono Delia e Pier percorrere in bicicletta un viale posto all'interno di parco parigino, costeggiando un lago. Potrebbe trattarsi del Bois de Boulogne, del Bois de Vincennes oppure di un altro parco parigino (ma c’è uno stacco)
Probabilmente si trovava dalle parti di Le Plessis- Robinson
Ho controllato con street view e con il 45° ma non mi sembra lo stesso posto. Comunque nell'articolo che ho linkato mi pare che si parlasse della presenza di diverse strutture simili in quel comune
Ma penso si deve vedere qualcosa in comune tra le foto d'epoca e le immagini di oggi
Zender • 30/03/24 07:50 Capo scrivano - 48698 interventi
Esatto, deve vedersi qualcosa che colloca la foto d'epoca in un punto preciso oggi, qualcosa che dimostri che era esattamente lì dove ancora qualcosa resiste.