LOCATION DA CERCARE di Missione eroica - I pompieri 2 (1987)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Campagnano di Roma (Roma) • Santuario della Madonna del Sorbo

La chiesa sotto la quale sta il campo di addestramento dei pompieri

Roma

La caserma dei pompieri (garage delle autobotti)

M Roma • Caserma vigili del fuoco, distaccamento di Prati

La caserma dei pompieri (uscita delle autobotti)

LOCATION DA CERCARE

• Zender • 23/04/21 14:34
    Consigliere - 44618 interventi
    Sì, ma non possiamo usare 30 foto per una location, né voglio mettere foto di chi non è nel sito. Io dicevo che non era correttamente dimostrabile prima. Se si può dimostrare con due, tre, quattro foto attuali bene, altrimenti lasciamo in segnalazioni.
  • Wristrel • 23/04/21 18:49
    Galoppino - 57 interventi
    Le foto sono autorizzate. Se vuoi te lo scrive direttamente l'autore via emall.
  • Wristrel • 23/04/21 22:12
    Lunedi o martedi (complice il ritorno in giallo) andiamo sul posto a prendere foto.
  • Zender • 24/04/21 08:27
    Ok, tieni conto che è con le foto di oggi che va dimostrato il posto, non quelle vecchie.
  • Wristrel • 17/06/21 11:24
    Wristrel ebbe a dire:
    Allora, mi sono sentito col Sergio e posso aggiungere qualche elemento: il PL è questo

(Sergio Bizzarri, 1984)

le foto risalgono a tre anni prima del film, e il PL era all'epoca dotato di cancelli manuali con tettoia arrangiata per il cantoniere addetto ad azionarli

(Sergio Bizzarri, 1984)

dalla Portuense era necessario scavalcare il canale di bonifica, e ciò avveniva con un ponticello scomparso, che nel film si vede solo in parte, e da diversa inquadratura

(Sergio Bizzarri, 1984)

Con colpevole ritardo siamo stati sul posto. Dell'antico PL non esiste più nulla, dal momento che ci hanno costruito il cavalcavia. Oltre al materiale messo a disposizione sui carri cisterna abbandonati posso aggiungere le foto dei due binari di sosta, ancora esistenti, che si possono comodamente indicare come quelli che ospitavano le cisterne (e si vede anche il canale delle bonifiche)

• Zender • 17/06/21 17:08
    Non saprei comunque cosa confrontare, visto che comunque il confronto va poi fatto anche con le foto di oggi.
  • Orsobalzo • 18/06/21 00:10
    Magazziniere - 1094 interventi
    Scusa Wristrel, ma da sopra il cavalcavia che sostituisce il passaggio a livello non avete fotografato il casale? Con sw si vede, e tra l'altro ha la particolarità di avere la parete corta con righe verticali, mentre invece non so se dallo stesso punto si riescono a vedere i due silos.
  • Wristrel • 18/06/21 07:53
    Orsobalzo ebbe a dire:
    Scusa Wristrel, ma da sopra il cavalcavia che sostituisce il passaggio a livello non avete fotografato il casale? Con sw si vede, e tra l'altro ha la particolarità di avere la parete corta con righe verticali, mentre invece non so se dallo stesso punto si riescono a vedere i due silos.

Non ci ho pensato ma l'altezza del cavalcavia dubito possa offrire un confronto col punto che interessa. Zender ci risponderebbe che la foto mostra solo il casale alla lontana...
  • Orsobalzo • 18/06/21 17:37
    Magazziniere - 1094 interventi
    Forse..
    Tieni però presente che il cavalcavia è esattamente sopra l'ex passaggio a livello, identiche coordinate. Poi, i due silos da quel punto sono lontanucci, ma il casale è abbastanza vicino.