Location da cercare di Mani di fata - Film (1983) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Cernobbio (Como)

La villa dove viene assunto come cameriere (biondo) Pozzetto

Milano

La scuola dove Pozzetto e la Giorgi accompagnano il figlio

Milano

L'ufficio dei f.lli Ceretti, da cui Pozzetto viene licenziato

M Stresa (Verbano-Cusio-Ossola) • Collegio Rosmini

Il collegio dove la Giorgi e Pozzetto piazzano il figlio (Frezza)

M Milano • La piscina in cima al palazzo della discoteca Hollywood

La piscina in cima all'albergo dove si chiude il film con Pozzetto e la Giorgi che pranzano

Milano

La cabina telefonica da dove Andrea (Pozzetto) dopo il licenziamento fissa gli appuntamenti

Milano

Il punto dove Pozzetto scende dall'auto della Giorgi e le dice di andare in ufficio

Gignese (Verbano-Cusio-Ossola)

Il benzinaio in Svizzera dove Andrea (Pozzetto) si ritrova a vestirsi da architetto

LOCATION DA CERCARE

12 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Ruber • 3/09/16 17:36
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Il posto in riva al lago dove Andrea (Pozzetto)ha parcheggiato la sua casa galleggiante e vi trascorre i weekend insieme alla sua famglia.

    1983


    1983


    1983
    Ultima modifica: 9/08/17 17:58 da Zender
  • Ruber • 3/09/16 19:11
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    LO hanno dato l'altra sera su Rai 1, ma dubito sull'hd...ma sarà come il dvd ossia 720p, io non ce l'ho, ma su alcuni forum dicono che il master non sia mai stato restaurato e quindi e cosi di suo, ma mi sembra che proprio tu Zender lo abbia, almeno cosi scrivi nella sezione home video, se tu ne hai di qualità migliore cambiali pure, intanto comunque si potrà trovare la location, poi si cambieranno con screen di migliore qualità.
    Ultima modifica: 3/09/16 19:40 da Ruber
  • Ruber • 8/09/16 15:18
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Potrebbe essere sempre il lago di Como?
  • Mauro • 8/09/16 15:36
    Disoccupato - 11983 interventi
    No, si dovrebbero vedere le montagne se fosse il Lago di Como.
  • Herbie • 8/09/16 19:28
    Disoccupato - 2014 interventi
    forse il lago di Pusiano davanti all'isola dei Cipressi...ma ho molti dubbi...
  • Ruber • 8/09/16 22:34
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Aggiungo altri scree che si vedono pochi secondi prima. Il lago Maggiore neanche?



    Quale pezzo di terra che si vede nel primo screen continua nel secondo

    Ultima modifica: 9/08/17 17:53 da Zender
  • Roger • 8/09/16 22:45
    Fotocopista - 2919 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Aggiungo altri scree che si vedono pochi secondi prima. Il lago Maggiore neanche?



    Quale pezzo di terra che si vede nel primo screen continua nel secondo



    Ho rivisto la scena e sembrano proprio anse di un fiume. Inoltre ingrandendo si vede la corrente scorrere il che esclude la tesi lago. Propenderei per ipotizzare il Ticino (in tal caso da come scorre la corrente siamo sulla sponda piemontese). D'altra parte nel film Pozzetto, immaginando di poter un giorno navigare con la sua casa / barca, dice " Ticino, Po, Venezia, mare ecc"
    Ultima modifica: 9/08/17 17:53 da Zender
  • Giordy • 2/03/21 15:59
    Disoccupato - 5 interventi
    Ciao a tutti... il locale ambiguo dove si ritrovano Andrea, Manolo, l'architetto, la moglie di Andrea e la sua collega, non si trovava in Svizzera ma era un locale di Milano (il "No Ties" come scritto sull'insegna)... Credo si trovasse in zona Cordusio...
    Ultima modifica: 4/07/22 20:38 da Zender
  • Zender • 2/03/21 16:51
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì non so proprio come si possa dimostrare, essendo un vecchio interno...
    Ultima modifica: 2/03/21 16:51 da Zender
  • Mauro • 18/04/21 13:15
    Disoccupato - 11983 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Il posto in riva al lago dove Andrea (Pozzetto)ha parcheggiato la sua casa galleggiante e vi trascorre i weekend insieme alla sua famglia.

    1983


    1983


    1983

    E se si trattasse di uno dei laghetti che si trovano all'interno del Parco Agricolo Sud Milano?
  • Manzetto • 4/10/23 09:41
    Disoccupato - 139 interventi
    Roger ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Aggiungo altri scree che si vedono pochi secondi prima. Il lago Maggiore neanche?
     
     
     
    Quale pezzo di terra che si vede nel primo screen continua nel secondo
     


    Ho rivisto la scena e sembrano proprio anse di un fiume. Inoltre ingrandendo si vede la corrente scorrere il che esclude la tesi lago. Propenderei per ipotizzare il Ticino (in tal caso da come scorre la corrente siamo sulla sponda piemontese). D'altra parte nel film Pozzetto, immaginando di poter un giorno navigare con la sua casa / barca, dice " Ticino, Po, Venezia, mare ecc"
    Butto lì l'ipotesi del lago di Bracciano, già usato ad esempio in "Sono fotogenico", seppur all'interno di un film "nordico". C'è una piccola ansa proprio verso Trevignano. Ovviamente difficile da dimostrare, ma è un'idea.

    google

  • Natron • 4/10/23 13:04
    Galoppino - 115 interventi
    Sembrerebbe il Ticino dove esce dal Lago Maggiore, nei pressi di Castelletto sopra Ticino,  forse