Location da cercare di La dama rossa uccide sette volte - Film (1972)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Casa Papanice (la "villa del macellaio")

Il salotto dove sta la Bouchet

Germania (Estero)

Il palazzo attorno al quale la Bouchet fa il servizio fotografico

Germania (Estero)

L'inquietante castello gotico (set principale) dove si aggira l'assassino (esterno)

Germania (Estero)

L'inquietante castello gotico (set principale) dove si aggira l'assassino (ingresso)

Germania (Estero)

La piazza dove Ketty (Bouchet) si reca per andare a casa di "Eveline"

Germania (Estero)

La Springe, la casa di moda dove lavorano Ketty (Bouchet) e Hoffman (Pagliai)

Germania (Estero)

La casa di Ketty (Bouchet)

LOCATION DA CERCARE

3 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Roger • 5/06/21 07:58
    Fotocopista - 2919 interventi
    Il luogo surreale dove Ketty (Bouchet) sogna di essere aggredita nel suo letto dalla "dama rossa"


    controcampo, in cui si vede un ampio ingresso a più porte


    ho l'impressione che gli stessi interni siano stati usati per La casa di moda Springe (che non mi sembra coincidano con gli esterni)



    e per l'ufficio del commissario (Masè)

    Ultima modifica: 5/06/21 08:33 da Zender
  • Andygx • 5/06/21 08:52
    Disoccupato - 2382 interventi
    Roger ebbe a dire:
    Il luogo surreale dove Ketty (Bouchet) sogna di essere aggredita nel suo letto dalla "dama rossa"


    controcampo, in cui si vede un ampio ingresso a più porte


    ho l'impressione che gli stessi interni siano stati usati per La casa di moda Springe (che non mi sembra coincidano con gli esterni)



    e per l'ufficio del commissario (Masè)

    Si tratta della Biblioteca nazionale centrale in Viale Castro Pretorio 105 a Roma.

    https://www.google.it/maps/@41.9059351,12.5083168,286m/data=!3m1!1e3?hl=it

    In passato avevo cercato, senza successo, immagini interne di confronto. Infatti, il chiostro interno con giardino del terzo fotogramma non è facilmente individuabile.

    Vediamo se Zender approva questa foto tratta dal sito ufficiale della biblioteca da confrontare con il primo fotogramma:
    Foto da QUI
    Ultima modifica: 4/07/22 20:47 da Zender
  • Zender • 5/06/21 09:00
    Capo scrivano - 4 interventi
    Dunque, detto che non trovo nella pagina linkata la foto in questione, anche trovandola gli elementi singolari da confrontare non mi pare siano molti.