Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Il Dandi • 14/05/10 15:48 Segretario - 1486 interventi
La casa dei coniugi Bausetti, dove la moglie dell'Ingegnere propone a Sordi la vendita dell'occhio:
Nel film si dice "via Archimede 118" (Zona Parioli) ma il paesaggio circostante mi fa pensare ancora a Eur-San Paolo. Purtrtoppo non vengono mostrati esterni.
Roger • 23/11/13 10:10 Fotocopista - 2926 interventi
Il Dandi ebbe a dire: La casa dei coniugi Bausetti, dove la moglie dell'Ingegnere propone a Sordi la vendita dell'occhio:
Nel film si dice "via Archimede 118" (Zona Parioli) ma il paesaggio circostante mi fa pensare ancora a Eur-San Paolo. Purtrtoppo non vengono mostrati esterni.
rimane arduo il ritrovamento, ma aggiungo comunque questo fg: il salone dell'attico ha un soffitto particolare che dovrebbe essere riconoscibile come tetto dall'alto...e tetti così a Roma non si vedono frequentemente (rimanendo circoscritti a zone probabili come appunto Eur o, aggiungo io, collina Fleming)
La casa dei coniugi Bausetti, dove la moglie dell'Ingegnere propone a Sordi la vendita dell'occhio:
Essendo un interno rimarrá difficile verificarlo con certezza.Però secondo me i palazzi che si vedono dietro la finestra centralmente sulla destra di Sordi piegato sono questi
Primo a sinistra (all'epoca non ancora completato):41°56'51"N 12°28'24"E
Quello centrale con le finestrelle:41°56'54"N 12°28'25"E
Quello a destra appena dietro la lampada bianca:41°56'52"N 12°28'25"E
Sarebbe come diceva Roger appunto la zona Fleming. Resta difficile da capire quale possa essere la casa dell'attico.
Ho provatoa trovare riscontri alle tue indicazioni ma ho due problemi: 1° non ho il 45° e la zona è poco accessibile solo con sw
2° concretamente ci sono solo questi due palazzi un po' chiari
il mansardato con una finestra e quello che tu definisci con le finestrelle, e non ho trovato riscontri. Ma ripeto non ho molte possibilità
Si ci vuole un bel 3d.L'unica cosa che partendo da quei palazzi che ho ipotizzato io (sempre se sono quelli) in linea retta,non c'è nessuno edificio che ha il tetto del secondo fotogramma.