Location da cercare di I mostri - Film (1963) | Pagina 1

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La scalinata e la basilica dei Santi Pietro e Paolo

Episodio "I due orfanelli" (location principale)

M Roma • Via della Madonna dell'Orto

La via dove l'anziana signora è sequestrata nell'episodio "Presa dalla vita"

M Roma • Lungotevere della Vittoria all'altezza di Piazza del Fante

Il lungotevere dove Tognazzi abborda le prostitute in "Vernissage"

Roma

La via dove Tognazzi va in contromano con l'auto in "L'educazione sentimentale"

M Roma • Collegio Angelo Braschi

La scuola dove Tognazzi accompagna il figlio (ep. L'educazione sentimentale)

Roma

Dove Tognazzi nel traffico finge lo svenimento del figlio in "L'educazione sentimentale"

M Roma • Palestra pugilistica Audace

La palestra dove Guarnacci (Tognazzi) si propone come un assai poco credibile organizzatore di incontri di boxe

M Roma • Sede Eur S.p.A. (ex ente Eur)

La sede dell'ufficio dell'Onorevole (Tognazzi) (ep. La giornata del'onorevole)

Roma

La baracca ove vive Gassman in "Che vitaccia!"

M Roma • Scalone interno al negozio "White Gallery"

Le scale degli uffici della Polizia che Tognazzi sale per andare a riconoscere la sorella

M Roma • Piazza Euclide

L'edicola (A) davanti alla quale un vigile urbano (Tognazzi) multa sistematicamente (ep. L'agguato)

M Roma • Piazza Giuseppe Verdi

La piazza in cui Gassman passerà da "vittima" a "carnefice" (ep. La strada è di tutti)

Roma

Il luogo dove Tognazzi ritirerà la macchina prima di andare a prostitute (ep. Vernissage)

M Roma • MAE, Circolo del Ministero degli Affari Esteri

La piscina in cui la vecchina viene buttata con la carrozzella (ep. Presa dalla vita)

M Roma • Ex convento dei Santi Bonifacio e Alessio

Il convento dei frati in cui alloggia l'Onorevole (Tognazzi) (ep. La giornata dell'onorevole)

M Roma • Bar "Il Cigno"

Il bar dove Tognazzi impartisce lezioni di disonestà al figlio (ep. L'educazione sentimentale)

M Roma • Lungotevere Ammiraglio Thaon di Revel 98

La casa dove abita la ragazza alla quale Gassman "chiede" di lasciarlo (ep. Il sacrificato)

LOCATION DA CERCARE

9 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Violaprile • 21/12/13 22:14
    Disoccupato - 4 interventi
    l'ultimo episodio, "la nobile arte", dovrebbe essere stato girato al ristorante "la boa" di Ostia, oggi rimpiazzato dal porto turistico. Così almeno mi ha sempre raccontato la mia prozia, che gestiva il ristorante
  • Zender • 26/01/14 10:36
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Posto qui due foto passatemi da Viola della Boa di molti anni fa. Non so se bastano a identificare il luogo (e posto che mancano ancora i fotogrammi) e anzi la vedo dura già qui... (minuto 2_06 si vede giusto qualcosa intorno)

    https://www.youtube.com/watch?v=AOBcl195Glg

    ma intanto oggi al posto del ristorante c'è il porto turistico. Pare ci abbiano girato molti film...



    Ultima modifica: 1/02/14 17:22 da Zender
  • Roger • 27/01/14 18:14
    Fotocopista - 2919 interventi
    Panoramica dagli scogli al ristorante





    compare in lontananza anche in Dramma della gelosia

    Ultima modifica: 27/01/14 18:18 da Zender
  • Ellerre • 27/01/14 19:41
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Posto qui due foto passatemi da Viola della Boa di molti anni fa. Non so se bastano a identificare il luogo (e posto che mancano ancora i fotogrammi) e anzi la vedo dura già qui... (minuto 2_06 si vede giusto qualcosa intorno)

    https://www.youtube.com/watch?v=AOBcl195Glg

    ma intanto oggi al posto del ristorante c'è il porto turistico. Pare ci abbiano girato molti film...




    Eccellenti foto-testimonianza di un pezzo di litorale sparito! Grazie Violaprile, finalmente anche questa storica location ha una sua precisa collocazione.
  • Il Dandi • 27/01/14 19:43
    Segretario - 1488 interventi
    Viola, sei di Ostia? Se ti va fatti dare da Zender la mia email, cerco / offro / scambio materiale sull'Idroscalo e dintorni.
    Grazie
  • Violaprile • 1/02/14 17:01
    Disoccupato - 4 interventi
    Non sono di Ostia, ma la mia prozia aveva quel ristorante. Senz'altro, se Zender vuole darmi la mail de il Dandi posso girarvi le foto
    Ho passato a Zender un'altra foto scattata tenendo il ristorante alle spalle: si vedono dei palazzi di Ostia sullo sfondo. Da quella, forse, si potrebbe ricostruire la posizione del ristorante sulla costa. Quanto prima spero di andare a fare delle foto per trovare corrispondenze con la situazione attuale.
  • Manfrin • 12/12/14 11:25
    Servizio caffè - 480 interventi
    Episodio "Il mostro":
    Il casale dove viene arrestato il mostro

    Ultima modifica: 12/12/14 18:32 da Zender
  • Fedemelis • 29/10/20 10:38
    Fotocopista - 2138 interventi
    Utilizzando questa foto di Viola
    possiamo confrontare il bilancione sullo sfondo, rispetto alla posizione del locale, con quello che si vede nel film.
    Entrambi con accesso laterale e un particolare finestrella bianca.

    Stiamo nell'attuale Piazza dei Piroscafi, ma bisogna capire dove doveva essere.
    Ultima modifica: 4/07/22 20:20 da Zender
  • Zender • 22/08/22 18:18
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ti ho risposto via mail Ponyboy, come l’altra volta.