Herbie, visto che ti chiedevi il perché (da quanto ho capito): a Venezia ogni indirizzo ha uifficialmente il nome del sestriere (Dorsoduro in questo caso) seguito da un numero (tipo appunto Dorsoduro 2125). Per i "non-postini", però, ha anche una collocazione più comprensibile con il nome della calle, della fondamenta, del campo...
L'indirizzo "reale", come ho fatto, quello postale è solo "tecnico", quindi Dorsoduro 2521 (può essere sostitutivo nel caso non si trovi l'altro).
No, non ci sono i numeri della calle perché l'unico numero visibile sulle case è sempre e solo quello del sestriere. Quale sarebbe la parola spagnola?
Zender ebbe a dire:No, non ci sono i numeri della calle perché l'unico numero visibile sulle case è sempre e solo quello del sestriere. Quale sarebbe la parola spagnola?
Calle io anche a Venezia la pronunciavo alla spagnola :)
Herbie ebbe a dire:passando per le vie, agli amici decantavo "Vamos por la calle!" .Zender ebbe a dire:No, non ci sono i numeri della calle perché l'unico numero visibile sulle case è sempre e solo quello del sestriere. Quale sarebbe la parola spagnola?
Calle io anche a Venezia la pronunciavo alla spagnola :)
Non ci credo.