Passaggi tv di Wonder - Film (2017)

IN TV/SATELLITE

3 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Mco • 11/12/19 22:02
    Risorse umane - 9970 interventi
    Giovedì 12 DICEMBRE ore 01:15 su *SKY CINEMA UNO
    Così Rambo90: La storia di Auggie, un ragazzino nato con una deformazione facciale e del suo primo anno di scuola. Una storia apparentemente già vista ma affrontata con delicatezza e una leggerezza che riesce a non rendere pesante un argomento molto triste. La sceneggiatura è abile a evitare facili patetismi e la regia attenta a ogni momento, rimanendo nel realistico senza enfatizzare troppo. Bravo il protagonista, ma anche la Roberts e soprattutto un Wilson perfetto per la parte. Ci si commuove, ma si sorride anche e la sensazione finale è ottima.
  • Buiomega71 • 1/12/20 19:28
    Consigliere - 26006 interventi
    10/12/20 ore 21:25 su Rai 1
    "Potrebbe essere un contradditorio perfetto, in un ipotetico scontro con pellicole che narrano la cattiveria dell'animo umano. Nonostante la patina politicamente corretta (con tanto di coppia interracial), la visione è piacevole per la gestione dei tempi narrativi e per la sentita prova attoriale (su tutti il piccolo Tremblay, già adorato dal sottoscritto in Room). La scelta di puntare su più punti di vista rende ancora più interessante il racconto. Ci si commuove nonostante l'artificiosità di talune scene. Un film che fa sperare ancora nel genere umano.
    MEMORABILE: Halloween con inaspettata scoperta; La gita scolastica; La recita."
    Didda23
  • Gestarsh99 • 17/06/22 20:47
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    20/06/22 ore 21:20 su Rai 1
    "Ennesima pellicola patinata hollywoodiana che tratta un tema drammatico all’acqua di rose, in cui tutto si incastra alla perfezione come quasi mai accade nella realtà. Eppure. Qui ogni vicissitudine si stempera magicamente, dopo aver orchestrato a tavolino scene tese a strappare la lacrimuccia. In sostanza un film ruffiano, come i sorrisetti ricorrenti della Roberts che si auspicherebbe di vedere in parti un po’ più sincere. Bene, invece, Wilson e il piccolo Tremblay (certamente poco aiutati dai doppiaggi). L’argomento bullismo pare più efficace del resto."
    Ira72