Passaggi tv di Una donna per amica - Film (2014)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 19/01/16 20:58
    Consigliere - 25934 interventi
    Martedì 26 GENNAIO ore 21:10 su CANALE 5
    Dice Dusso: Parte bene dal punto di vista del far ridere, poi prende strade un po' più serie con qualche guizzo qua e là. De Luigi è indubbiamente molto simpatico (come sempre), la Casta ha un personaggio non molto interessante e tra i due la parte comica è inesistente (meglio quando le cose sono più serie). Finale meno prevedibile del solito, anche se poi la vicenda si perde
  • Gestarsh99 • 20/05/19 11:15
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lunedì 20 MAGGIO ore 21:15 su *PREMIUM CINEMA
    Ambientazione turisticamente suggestiva, musiche ruffiane, storiella disimpegnata: dopo il suo film migliore Giovanni Veronesi realizza quello meno ispirato: la Casta è sicuramente un bel vedere, ed è anche bravina, ma la coppia con De Luigi, eternamente uguale a se' stesso, è estremamente improbabile. Oltretutto il film ha una sceneggiatura che si regge sul niente e per fortuna dura poco. [Galbo]
  • Caesars • 19/01/22 09:32
    Scrivano - 16800 interventi
    19/01/22 ore 21:00 su Cine 34
    "Parte bene dal punto di vista del far ridere, poi prende strade un po' più serie con qualche guizzo qua e là. De Luigi è indubbiamente molto simpatico (come sempre), la Casta ha un personaggio non molto interessante e tra i due la parte comica è inesistente (meglio quando le cose sono più serie). Finale meno prevedibile del solito, anche se poi la vicenda si perde, ma la chiusura con la scena all'aeroporto è davvero simpatica.
    MEMORABILE: La ragazza che parla velocissimo ("cesenasta"); La portiera pugliese."
    Dusso
  • Xamini • 10/11/22 10:31
    Call center Davinotti - 545 interventi
    10/11/22 ore 21:00 su Cine 34
    "Simpatica pellicola firmata da Veronesi che si avvale di un canovaccio da commedia semplice ed efficace con un andamento perlopiù prevedibile, ma con un finale meno banale del previsto. La bontà dell'operazione è offerta soprattutto dalla verve di De Luigi, che si conferma grande attore (quando ha un personaggio minimamente accettabile). Non male il comparto femminile, soprattutto nei personaggi della Solarino e della Raffaele (compare poco, ma quando è in scena è incisiva). Qua e là qualche momento molto divertemte. La solita Puglia come ambientazione.
    MEMORABILE: La vicina di casa che parla in pugliese stretto; La parlata incomprensibile della Raffaele; De Luigi ubriaco con la pattuglia."
    Didda23
  • Xamini • 11/11/22 12:59
    Call center Davinotti - 545 interventi
    11/11/22 ore 16:55 su Cine 34
    "Anima di questa volatile commedia basata su un tema classico – l’impossibile amicizia tra uomo e donna - è De Luigi, che conferma di possedere stoffa da comico di tutto rispetto nei panni “verdoniani” del goffo dal cuore buono e generoso. La regia sicura di Veronesi ottiene prontezza di dialoghi in sketch non di rado divertenti, mentre i comprimari di De Luigi convincono ora più (la sagace disadattata Solarino, sempre più somigliante a Florinda Bolkan), ora meno (l'insopportabile Casta affetta da immaturità cronica, il playboy Giannini). Del tutto trascurabile il gieffino Montrucchio. **/**!
    MEMORABILE: I vari numeri di De Luigi: l’amplesso simulato; gli attacchi di afonia; l’etilometro; il metal detector."
    Homesick