Passaggi tv di Un ragazzo di Calabria - Film (1987)

IN TV/SATELLITE

  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Zender • 16/12/10 08:48
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Sabato 18 DICEMBRE ore 04:40 su *RAI MOVIE
    Dice Pigro: Ragazzo con la passione della corsa è stretto tra i divieti del padre e l'incoraggiamento di un autista. Lottare per i propri sogni: è questo il senso di questo film sugli adolescenti; storia non originale ma sempre efficace, soprattutto se realizzata con semplicità narrativa e grande esperienza professionale. Il valore aggiunto è qui il degrado della Calabria rurale che declina diversamente il concetto dell'aspirazione a un sogno. Frenano la godibilità un eccessivo didascalismo e una fotografia che deprime gli splendidi paesaggi.
  • B. Legnani • 21/04/11 19:55
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Domenica 24 APRILE ore 08:20 su RAI 3
    Una delle ultime produzioni cinematografiche di Comencini che affronta uno dei suoi temi prediletti: le difficoltà adolescenziali impersonate in questo caso dalla figura del protagonista aspirante sportivo spinto verso lo studio dal padre contadino sullo sfondo arcaico della Calabria degli anni '60. Il film presenta una non impeccabile sceneggiatura, troppo orientata verso uno spirito zuccheroso e sentimentalistico, ma vale comunque per il buon livello degli attori coinvolti (Volontè in primis). [Galbo]
  • Gestarsh99 • 4/03/12 17:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Sabato 10 MARZO ore 06:30 su RAI MOVIE
    Dice Galbo: Film non imperdibile ma comunque interessante, è una delle ultime produzioni cinematografiche di Comencini che affronta uno dei suoi temi prediletti: le difficoltà adolescenziali. Il film presenta una non impeccabile sceneggiatura, troppo orientata verso uno spirito zuccheroso e sentimentalistico, ma vale comunque per il buon livello degli attori coinvolti (Volontè in primis).
  • Lodger • 16/03/15 14:16
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Martedì 24 MARZO ore 00:01 su LA7D
    La grande passione per la corsa da parte di un ragazzo nato nel profondo Sud osteggiata da un padre troglodita, un valido Abatantuono, spronata invece da un autista sciancato ma sognatore. Tuttavia, nel film emergono i soliti luoghi comuni sulle condizioni del sud italico e si enfatizzano notevolmente le scene in cui il ragazzo corre. [Nando]